rotate-mobile
Cronaca

Marino Andolina e la sua Lista Esclusi dalle Elezioni Regionali: "Ricorreremo al Tar"

L'Ufficio centrale regionale ha concluso i lavori di esame e ammissione delle candidature presentate per le elezioni regionali del 21 e 22 aprile 2013.L'esame ha riguardato le candidature presentate dai cinque candidati presidenti e dai...

L'Ufficio centrale regionale ha concluso i lavori di esame e ammissione delle candidature presentate per le elezioni regionali del 21 e 22 aprile 2013.
L'esame ha riguardato le candidature presentate dai cinque candidati presidenti e dai quattordici gruppi di liste a questi collegati.
È stato escluso il candidato alla carica di presidente Marino Andolina e l'unico gruppo di liste "Sinistra" allo stesso collegato.

Domani alle ore 11.30 l'Ufficio centrale regionale procederà alle operazioni di sorteggio per determinare l'ordine dei candidati alla carica di presidente e dei collegati gruppi di liste sul manifesto e sulle schede elettorali.

A quanto pare il problema è una firma mancante di un segretario, insomma un errore formale, per il quale la lista si incontrerà domani con i responsabili dell'Ufficio Centrale Regionale alle 11.00 e nel caso il problema persistesse sono pronti a presentare un ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale che si dovrebbe esprimere in un paio di giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino Andolina e la sua Lista Esclusi dalle Elezioni Regionali: "Ricorreremo al Tar"

TriestePrima è in caricamento