rotate-mobile
Cronaca

Massoneria di Trieste, Paolo Volli: «Porte aperte a tutti per "Coraggio idee, costanza azioni"»

Il Presidente della massoneria del Friuli Venezia Giulia, avv. Paolo Volli, sulla giornata di "Porte aperte" di sabato 23 maggio. «Il coraggio di dichiararsi e di conseguenza di confrontarsi, sia con chi non conosce le nostre finalità, sia del confronto con noi stessi»

Come di consueto, in occasione della Notte Bianca di Trieste, la massoneria triestina organizza un "Porte aperte" per tutti. Le visite inizieranno dalle ore 17.00 alle ore 20.00 di sabato 23 maggio presso la sede di Corso Umberto Saba, 20 e saranno completamente gratuite.

Sarà possibile visitare tutti gli ambienti della sede con visite guidate: la biblioteca "Manlio Cecovini", la "Sala dei passi perduti", luogo di importanti conferenze tenute dall'ARS (Associazione Ricerche Storiche) e presentazioni. Infine il Tempio, luogo "misterioso" e ricchissimo di arte e simbologia.

Il Presidente del Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili del Friuli Venezia Giulia, l'avvocato Paolo Volli: «Il coraggio delle idee. La costanza delle azioni. L'apertura della Casa Massonica triestina si pone esattamente in linea con questo titolo - dice per poi continuare - Il coraggio di dichiararsi e di conseguenza di confrontarsi, sia con chi non conosce le nostre finalità, sia del confronto con noi stessi, in relazione alla verifica della costanza del nostro agire, su noi stessi e sulla realtà che ci circonda, in questo mondo ormai divenuto una unità globale, dove qualunque cosa accada in qualsivoglia luogo della Terra, ci riguarda. -concludendo infine- Sperando che si possa dare della nostra istituzione una corretta visione, auspico numerosi visitatori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massoneria di Trieste, Paolo Volli: «Porte aperte a tutti per "Coraggio idee, costanza azioni"»

TriestePrima è in caricamento