rotate-mobile
Cronaca

Salvò un uomo gettandosi in mare: medaglia del Comune ad Alessandro Gallo

Mercoledì 28 dicembre il sindaco Roberto Dipiazza consegnerà il riconoscimento della "medaglia bronzea" al giovane studente che ha salvato la vita a un uomo accidentalmente caduto in mare

Non c'ha pensato due volte, ha visto un uomo in difficoltà in mare lungo le rive e si è gettato in mare per salvarlo. Il gesto eroico di Alessandro Gallo, 20 anni, avvenuto lo scorso 21 dicembre nei pressi della Scala Reale, non poteva passare inosservato e, dopo i giusti riconoscimenti attribuiti da tutti i triestini e mondo del web/social, arriva anche quello ufficiale del Comune di Trieste.

Infatti domani, mercoledì 28 dicembre, alle ore 10.30, nel Salotto Azzurro del Municipio, «il sindaco Roberto Dipiazza consegnerà la medaglia bronzea del Comune di Trieste allo studente Alessandro Gallo che ha salvato un uomo dall'annegamento tuffandosi in mare», spiega la nota del Comune.

Per l'occasione e per celebrare il gesto TriestePrima effettuerà una diretta Facebook dal Salotto Azzutto del Comune per documentare con un video la consegna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvò un uomo gettandosi in mare: medaglia del Comune ad Alessandro Gallo

TriestePrima è in caricamento