rotate-mobile
Cronaca

Megayacht, Bucci: «Trieste meravigliosa e asburgica in sinergia con la Puglia, Venezia annoia»

L'assessore al turismo Maurizio Bucci sulle sinergie del turismo tra la città di Trieste e la Regione Puglia sulle rotte adriatiche dei megayacht

Esiste un filo conduttore tra la Puglia e la città di Trieste che nell'immediato futuro potrebbe portare grossi benefici alla Venezia Giulia. L'assessore al turismo Maurizio Bucci attualmente in Puglia per partecipare a un evento riguardo la rotta del lusso ha illustrato, in un servizio di Bernardo Gullotta, dell'emittente televisiva TeleQuattro, come l'economia che ruota attorno ai megayacht potrà diventare di grande spessore anche per il territorio giuliano.

L'assessore Bucci: «Quello che è emerso importantissimo per la nostra realtà la necessità e la volontà di fare sinergia nella promozione dell'Adriatico, quindi Trieste è stata vista come una opportunità di cooperazione per promuovere a livello internazionale. Va ricordato che ci sono 1875 megayacht che girano nel Mediterraneo per far capire che l'Adriatico ha delle potenzialità che possono essere
complementari. La realtà della Puglia è meravigliosa e la città di Trieste ha una situazione completamente diversa e gli ospiti del megayacht che sono ospiti estremamente esigenti vanno alla ricerca delle cose insolite quindi Venezia annoia mentre realtà piccole ma meravigliose come la Puglia sono assolutamente complementari con l'aspetto asburgico e austero della nostra città».

L'assessore Bucci ha poi espresso il suo parere sull'acquisito status di Trieste come città turistica: «Trieste diventando città turistica viene riconosciuta come status e quindi rientra nelle città importanti a livello turistico come Grado, Lignano e alcune stazoni invernali, come riconoscimento che vuol dire poter attingere a dei finanziamenti più significativi di maggior attenzione nella promozione del territorio a livello regionale. Questo è un primo passo eccezionale per riconoscere un ruolo di importanza della nostra città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Megayacht, Bucci: «Trieste meravigliosa e asburgica in sinergia con la Puglia, Venezia annoia»

TriestePrima è in caricamento