rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Sant'Antonio Nuovo

Mercatini di Natale, Cosolini: «Quarto posto in Italia»

Il sindaco entusiasta sulla sua pagina Facebook sottolinea i numeri e il risultato raggiunto dai mercatini natalizi in città: «Passati da 36 operatori del 2012 ai 90 di oggi. Il TGCom quest'anno posiziona il Mercatino di Natale di Trieste al quarto posto nella classifica italiana»

«Ha aperto il Mercatino di Natale di Trieste! Quest'anno il numero di espositori batte tutti i record: ben 90 casette portano il clima Natalizio a Trieste, da piazza della Borsa fino alla chiesa di Sant'Antonio e nelle vie vicine. 30 espositori triestini (numero in crescita) e 60 provenienti dalla regione, dal resto d'Italia e dall'estero». Entusiasta il sindaco Cosolini sull'apertura e numero di espositori dei mercatini di Natale in città.

«Austria, Croazia, Finlandia, Inghilterra, Irlanda, Lituania, Russia, Slovenia e Ungheria hanno portato qui i loro prodotti! Negli anni la manifestazione è cresciuta notevolmente, passando dai 36 operatori del 2012 ai 90 di oggi - spiega Roberto Cosolini -. Il TGCom quest'anno posiziona il Mercatino di Natale di Trieste al quarto posto nella classifica italiana. Il prossimo anno puntiamo al podio».

Il Mercatino è aperto ogni giorno, fino al 24 dicembre, dalle 10 alle 20. Venerdì e sabato fino alle 21.

8dic15. Mercatini (Foto Luca Marsi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale, Cosolini: «Quarto posto in Italia»

TriestePrima è in caricamento