rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Messa Imperiale Oggi Pomeriggio a s. Croce per Commemorare l'Imperatrice Zita

Sabato 16 marzo 2013 alle ore 18.00 nella chiesa parrocchiale di Santa Croce sarà celebrata una messa solenne in memoria di Zita di Borbone-Parma, imperatrice d’Austria, a 24 anni dalla morte.  (CLIKKARE PE RINGRANDIRE LA FOTO)La messa sarà letta...

Sabato 16 marzo 2013 alle ore 18.00 nella chiesa parrocchiale di Santa Croce sarà celebrata una messa solenne in memoria di Zita di Borbone-Parma, imperatrice d'Austria, a 24 anni dalla morte. (CLIKKARE PE RINGRANDIRE LA FOTO)
La messa sarà letta in cinque lingue italiano, sloveno, tedesco, ungerese e croato. Al rito interverranno amici e gruppi storici e culturali della Mitteleuropa di Austria, Trieste, Slovenia, Croazia e Ungheria nelle divise storiche. Zita - titolare Signora di Trieste è stata imperatrice d'Austria, regina di Boemia e coronata Regina apostolica d'Ungheria. È stata proclamata serva di Dio dalla Chiesa cattolica. Zita morì, quasi novantasettenne, la notte del 14 marzo 1989, parzialmente cieca e costretta su una sedia a rotelle. Il suo funerale, al quale intervennero migliaia di persone, ebbe luogo a Vienna, nello Stephansdom, il 1º aprile 1989.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa Imperiale Oggi Pomeriggio a s. Croce per Commemorare l'Imperatrice Zita

TriestePrima è in caricamento