rotate-mobile
Cronaca Muggia

Messa in Onore dei Caduti della Polizia di stato

Questa mattina il cappellano provinciale della Polizia di Stato don Paolo Rakic ha celebrato nella chiesa Beata Vergine del Rosario una Santa Messa in memoria dei caduti e defunti della Polizia. Al rito erano presenti, oltre al Vice Questore...

Questa mattina il cappellano provinciale della Polizia di Stato don Paolo Rakic ha celebrato nella chiesa Beata Vergine del Rosario una Santa Messa in memoria dei caduti e defunti della Polizia.
Al rito erano presenti, oltre al Vice Questore Vicario Lorenzo Pillinini, le massime autorità cittadine. Nell'omelia don Rakic ha affermato che "con il rito odierno si ricordano coloro che anche con la vita hanno garantito l'ordine e la sicurezza pubblica e ciò è un atto e un dovere di giustizia, soprattutto in un periodo in cui si avverte un certo malessere".

La cerimonia è stata organizzata - in collaborazione con la Questura - dalla locale sezione dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato (Anps), presente con una folta rappresentanza e con il labaro.
In occasione della ricorrenza dei defunti, inoltre, nella mattinata di dopodomani, venerdì, saranno deposti una corona e fiori in memoria del personale della Polizia di Stato caduto in servizio. Don Paolo Rakic sarà presente alle cerimonie celebrando un breve rito religioso alle ore 9 presso il famedio della Questura, dove sarà deposta una corona. Successivamente mazzi di fiori saranno collocati sulle tombe dell'Ispettore Capo Luigi Vitulli, dell'Assistente Vincenzo Raiola e dell'Assistente Capo Eddie Walter Cosina, rispettivamente nei cimiteri di Barcola, Sant'Anna e Muggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in Onore dei Caduti della Polizia di stato

TriestePrima è in caricamento