rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, da domani ulteriore peggioramento su tutta la nostra regione

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 5 al 9 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Ulteriore peggioramento delle condizioni meteo da domani, quando su tutta la regione avremo cieli nuvolosi o coperti, con piogge anche molto intense su Alpi e Pre-Alpi, piogge intense su Pianure, mentre sulla Costa domani specie al mattino e al pomeriggio avremo piogge moderate localmente abbondanti. Dalla sera incremento del maltempo anche sulla Costa con piogge nella Notte anche abbondanti localmente intense. Piogge intense sulle Pianure e Molto intense su Alpi e Pre-Alpi con quota neve oltre i 2000 metri Non si escluderà qualche temporale. Giovedì Piogge abbondanti localmente intense su tutta la regione, con ancora possibilità di temporali. Venerdì ancora maltempo con piogge moderate localmente abbondanti su tutta la regione, Sabato cieli nuvolosi con piogge deboli o moderate su tutta la regione.
VENTI E MARI:Venti di Scirocco anche forti, con Mari da Molto Mossi ad Agitati.

TEMPERATURE:In Aumento le Massime e anche le Minime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 5 NOVEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +18°C MASSIMA:+22°C

MERCOLEDI' 5 NOVEMBRE:Ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con piogge molto intense su Alpi e Pre-Alpi, intense sulle Pianure, mentre sulle zone di Costa specie al mattino e al pomeriggio avremo piogge ancora moderate localmente abbondanti. Dalla sera incremento del maltempo con piogge abbondanti localmente intense su Costa, Intense su Pianura, ancora molto intense su Pre-Alpi e Alpi. Quota neve oltre i 2000 metri, temperature in aumento, venti di Scirocco forti sulla Costa, da Sud sulle Montagne sempre di forte intensità.

GIOVEDI' 6 NOVEMBRE:Piogge abbondanti localmente intense su Costa, Pianura e anche sulle Montagne, non si escludono anche temporali forti. Temperature sempre miti per il periodo, e ancora Scirocco sulla Costa.

VENERDI' 7 NOVEMBRE:Ancora cieli nuvolosi su tutta la regione, saranno probabili ulteriori piogge moderate o abbondanti, e ancora qualche probabile temporale. Temperature senza grandi variazioni ancora venti moderati da Est sulla Costa.

SABATO 8 NOVEMBRE:Ancora cieli nuvolosi o variabili con piogge deboli o moderate su tutta la regione.

DOMENICA 9 NOVEMBRE:Il tempo potrebbe ulteriormente peggioramento con incremento delle piogge su tutta la regione, da lunedì ulteriore peggioramento con piogge su tutto il Friuli Venezia Giulia.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ci attende un lungo periodo con piogge alternate a pause, ma anche la prossima settimana potrebbe vedere per diversi giorni rovesci, temporali e piogge anche consistenti su tutta la nostra regione.

ATTENZIONE:MALTEMPO INTENSO SU TUTTA LA REGIONE ALMENO FINO A VENERDI' SI POTRANNO VERIFICARE FENOMENI VIOLENTI SU TUTTO IL FRIULI VENEZIA GIULIA, NON SONO ESCLUSE MAREGGIATE SULLE COSTE PER I FORTI VENTI DI SCIROCCO, E ANCHE PIOGGE ABBONDANTI INTENSE.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 5 NOVEMBRE 2014:

NORD:Generali condizioni di maltempo anche intenso con precipitazioni anche temporalesche, le precipitazioni saranno forti su Liguria, Valle d'Aosta, e Settori Settentrionali di Piemonte, Lombardia, e Friuli Venezia Giulia, Veneto Settentrionali specie dal pomeriggio e nella sera.

CENTRO:Condizioni di Maltempo su Sardegna, Toscana, Lazio con piogge e temporali anche forti sul settore Peninsulare Tirrenico, specie su Lazio Meridionale. Molte le nuvole anche su Umbria con rovesci. Mentre sulle Adriatiche ci saranno annuvolamento compatti con temporali limitati alle Aree Appenniniche Abruzzesi dalla sera, e sul Settore delle Marche.

SUD E SICILIA: Nuvole anche diffuse su gran parte delle regioni con piogge su Alta Campania, Sicilia, Calabra, Puglia Salentina, i fenomeni saranno intensi su Calabria Ionica e settori Meridionale Ionica della Sicilia. Verso sera migliora tranne sull'Alta Campania ove ci saranno ancora fenomeni localmente intensi.

TEMPERATURE:Minime in Aumento su tutta la regioni tranne su Liguria e su settori Occidentali di Sardegna e Piemonte. Massime in Calo su Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, e Sardegna. In Aumento lieve sul resto d'Italia.

VENTI E MARI:Deboli di direzione Variabile al Nord, forti dai quadranti Meridionali su tutte le altre regioni, specie su aree Ioniche e Adriatiche. Agitati il Mar Ligure, il Mar e Canale di Sardegna, il Medio e Alto Tirreno, Molto Mossi tutti gli altri Mari. Tendenza ad attenuazione del moto ondoso su bacini Occidentali, mentre ulteriore intensificazione del moto ondoso su Jonio e Adriatico che diverranno Agitati.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16:28
DEL: 4 NOVEMBRE 2014

TEMPERATURA:+18.4ºC
UMIDITA'66%
VENTO: 13km/h
DIREZIONE: Est Sud Est
RAFFICA: 21km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:8Km/h
PRESSIONE:1009.0 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
WIND CHILL:+18°C
DEW POINT: +12°C
LUNA:Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+15.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+20.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:50
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:49

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, da domani ulteriore peggioramento su tutta la nostra regione

TriestePrima è in caricamento