rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Caldo, le previsioni per venerdì 21 giugno 2019

L'anticiclone sul Mediterraneo e le depressioni presenti sull'Europa di nord-ovest determinano l'afflusso, sulla nostra regione, di correnti sud-occidentali calde e umide che divengono instabili col riscaldamento pomeridiano. Sabato, sul nord-Italia arriverà anche una piccola depressione atlantica.

venerdì 21 giugno - Al mattino ovunque cielo poco nuvoloso o velato. Dal pomeriggio probabili annuvolamenti sui monti con locali rovesci o temporali, possibili isolati anche in pianura dove l'aria sarà comunque piuttosto afosa in giornata. Sulla costa prevalenza di sole e venti di brezza con atmosfera più afosa la sera.

sabato 22 giugno - Su pianura e costa cielo variabile con piogge sparse in genere moderate e qualche temporale; sui monti cielo da variabile a nuvoloso con piogge più frequenti e abbondanti e qualche temporale. Su tutte le zone sarà possibile qualche schiarita anche ampia, specie sulla costa.

domenica 23 giugno - Cielo in prevalenza poco nuvoloso su pianura e costa, variabile sui monti; dal pomeriggio sarà possibile qualche rovescio o temporale locale mentre in mattinata il tempo sarà in genere più stabile e soleggiato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, le previsioni per venerdì 21 giugno 2019

TriestePrima è in caricamento