rotate-mobile
Cronaca

Il freddo continua, bora sempre più forte: domani possibili nevicate in montagna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 25 NOVEMBRE AL 1 DICEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Si avranno cieli nuvolosi o coperti su tutta la Regione specialmente fra oggi e domani, mentre fra Venerdì e Domenica si avranno cieli poco nuvolosi su tutti settori del Friuli Venezia Giulia. Domani in giornata si potranno avere anche delle deboli Nevicate in Montagna a partire dai 500 metri, sul resto della Regione invece al mattino forse si avranno spazi soleggiati specie sulla Costa e sulla parte Est della Regione, poi però dal pomeriggio i cieli potranno coprirsi dalla Costa fino alle Montagne. Domani non sono Previsti Precipitazioni, ma solo cieli variabili. I Venti, Oggi al mattino e al pomeriggio, si avranno Venti deboli o moderati da Est Nord Est, che specie sulla Costa torneranno ad intensificarsi nelle ore serali e specie in quelle notturne. Forti Venti di Bora Fra Giovedì e Venerdì, con Raffiche di Bora Fra i 90 e i 105 km/h. Farà Freddo anche di giorno ma specie nelle ore serali e notturne con minime sotto lo zero in Pianura ed in Montagna attorno ai 2°/4°C sulla Costa. Massime attorno ai 9°/10°C sulla Costa e sulla Pianura. 

 • VENTI E MARI: Venti inizialmente deboli di provenienza Settentrionale in rinforzo nella notte sempre da Est Nord Est. Mari Poco Mossi, ma con moto ondoso in aumento. 

 • TEMPERATURE: Farà ancora Freddo con Temperature Stazionarie o in lieve diminuzione. 

 TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER OGGI 25 NOVEMBRE 2015 A TRIESTE

 MINIMA: +2°C MASSIMA: +6°C 

 • MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE: Al mattino sulla Costa si potranno avere ancora dalle Schiarite, mentre al pomeriggio dalla Costa fino alle Montagne i cieli potranno essere coperti, e non si escludono nevicate deboli sulle Montagne a partire dai 500 metri, mentre sulla Pianura e sulla Costa si avranno Cieli Coperti. Venti Deboli Moderati da Est Nord Est, al mattino e al pomeriggio in intensificazione nella sera e nella notte. 

 • GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE: Dalla Costa fino alle Montagne si potranno avere cieli nuvolosi o coperti, ma non ci saranno Precipitazioni rilevanti. Farà Freddo, e soffieranno Venti di Bora specie sulla Costa con raffiche fra i 90 e i 105 km/h. 

 • VENERDI’ 27 NOVEMBRE: Cieli Poco Nuvolosi sul Settore Costiero, e anche settore Pianeggiante e Montuoso. Sulla Costa soffieranno ancora Venti di Bora, con Raffiche attorno ai 100 km/h. Su tutta la Regione farà Freddo specie di notte e al mattino. 

 • SABATO 28 NOVEMBRE: Cieli Poco Nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, sulla Costa soffieranno ancora Venti di Bora che però saranno in graduale attenuazione. temperature minime ancora basse, con Freddo. durante il giorno Massime Stazionarie. 

 • DOMENICA 29 NOVEMBRE: Su tutta la Regione avremo cieli poco nuvolosi, I Venti dovrebbero essere deboli su tutta La Regione freddo di notte e nelle prime ore del giorno. 

 • LUNEDI’ 30 NOVEMBRE: Cieli Poco Nuvolosi su tutta la Regione, le temperature saranno ovunque stazionarie con freddo ancora presente specie nelle ore notturne e nelle prime ore del giorno. 

 •MARTEDI' 1 DICEMBRE: Soleggiato su tutta la Regione, freddo di notte e nelle prime ore del giorno.

 APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Nuvoloso o Coperto Fra Domani e Giovedì, Bel Tempo Fra Venerdì e Domenica, Bel tempo ad oggi anche per i primi giorni della nuova settimana. Freddo ovunque, con Bora Forte fra Giovedì e Venerdì. 

 PREVISIONI METEO ITALIA PER OGG 25 NOVEMBRE 2015: 

 •NORD: Si avranno molte nuvole che transiteranno alte e stratificate, da segnalare possibili fenomeni sulle Alpi specie quelle di confine con Neve fino a quote basse. durante il mattino si avranno spazi soleggiati sulle Coste dell'Adriatico. 

 •CENTRO: Inizialmente si avranno cieli soleggiati tranne variabilità sull'Abruzzo. cominciando da Ovest però si avrà un nuovo peggioramento con aumento della nuvolosità, e con piogge specie nel pomeriggio, su Toscana Occidentale e su Sardegna. Sul resto delle Regioni si avranno nuvole in intensificazione ma senza fenomeni almeno fino alle ore serali. 

 •SUD E SICILIA: Si avranno Piogge e acquazzoni sparsi con graduale miglioramento nel corso del giorno cominciando dalla Campania. In Serata torna a peggiorare con rovesci che saranno in avanzamento da Ovest, e potranno essere forti, con Neve a 1300/1600 metri.

 •TEMPERATURE: Le Temperature saranno stazionarie da Nord a Sud. Con Freddo su tutte le Regioni. 

 •VENTI E MARI: Venti Deboli di provenienza Settentrionale al Nord, di Rotazione Ciclonica sul Mar Ligure. Venti in rinforzo da Ovest Nord Ovest in Sardegna, Forti da Nord Est sul Resto delle Regioni Centrali.Al Sud Venti da Ovest Nord Ovest in Rinforzo. I Mari Saranno Mossi L'Adriatico, Molto Mosso il Mar Ligure, Da Mossi ad Agitati i Mar del Centro Italia, Al Sud Mari Da Mossi a Molto Mossi fino a Divenire Agitati tutti i Canali. 

 RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

 PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il freddo continua, bora sempre più forte: domani possibili nevicate in montagna

TriestePrima è in caricamento