rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cielo parzialmente coperto con peggioramento e piogge probabili nel weekend

Previsioni a cura dell'Osmer Arpa Fvg dal 20 al 23 febbraio. Evoluzione generale: l'anticiclone che interessa l'Europa centrale tende a spostarsi verso est, mentre una saccatura atlantica si approfondirà verso il Mediterraneo formando una depressione sul Tirreno tra sabato e domenica

Venerdì 20 febbraio: Di notte e di primo mattino cielo sereno o poco nuvoloso con gelate anche in pianura, dove saranno probabili brinate e possibili locali banchi di nebbia o nubi basse. In giornata cielo variabile sia per velature ad alta quota che per annuvolamenti a quote medio-basse. In montagna lo zero termico scenderà da 2000 m a 1000 m nell'arco della giornata.

Sabato 21 febbraio: Cielo da nuvoloso a coperto. Saranno possibili precipitazioni in genere deboli sulle zone sudorientali, moderate sulle altre zone, specie nella seconda parte della giornata. Quota neve intorno ai 400-600 m in Carnia e sulle zone prealpine più interne, verso i 700-900 m sul Tarvisiano e sui versanti prealpini prospicienti la pianura. Sulla costa soffierà vento moderato da sud, sostenuto da sud-ovest invece sui monti in quota.

Domenica 22 febbraio: Evoluzione in parte incerta: sarà possibile cielo nuvoloso con precipitazioni sparse al mattino, in attenuazione dal pomeriggio, specie su pianura e costa; sarà comunque probabile Bora moderata in pianura, sostenuta sulla costa.

Lunedì 23 febbraio: Cielo in genere poco nuvoloso, con qualche annuvolamento possibile di primo mattino. Borino in attenuazione sulla costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo parzialmente coperto con peggioramento e piogge probabili nel weekend

TriestePrima è in caricamento