rotate-mobile
Cronaca

Meteo in miglioramento da venerdì

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 22 al 27 gennaio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Fra stanotte e domani mattino avremo cieli nuvolosi con piogge moderate sulla Costa Orientale e su tutte le zone Orientali della regione. sulle Zone Occidentali le piogge potranno essere più abbondanti, Neve oltre i 600 metri. Migliora su tutta la regione verso la sera con attenuazione delle precipitazioni. Venerdì cieli variabili tendenti a divenire nuvolosi ma senza dar luogo a delle precipitazioni. Sulla Costa venerdì soffieranno sostenuti venti di Bora e da Nord Est sulle zone di Montagna. Sabato cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione.

VENTI E MARI:Venti ancora deboli da Nord Est, tendenti a rinforzare nella notte, Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:In Lieve aumento in entrambi i valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 22 GENNAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA: +11°C

GIOVEDI' 22 GENNAIO: Cieli nuvolosi specie al mattino, con piogge moderate sulla Costa Orientali su tutte le zone Orientali della regione, e anche sulla Città di Trieste. Piogge più consistenti ad Ovest, quota neve attorno ai 600/700 metri. temperature in lieve aumento.

VENERDI' 23 GENNAIO: Cieli nuvolosi su tutta la regione, ma senza pericolo di piogge significative, e miglioramento ulteriore verso la sera e la notte su tutta la regione. sulla Costa soffieranno venti di Bora che potranno essere anche sostenuti, con venti da Nord Est sempre sostenuti sulle zone di Montagna.

SABATO 24 GENNAIO:Cieli poco o parzialmente nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, con temperature stazionarie o in lieve calo, nei valori minimi.

DOMENICA 25 GENNAIO:Cieli sereno o poco nuvolosi per nuvole di passaggio sulla Costa, e su tutta la regione. temperature stazionarie.

LUNEDI' 26 GENNAIO:Dalla Costa fino alle Montagne il tempo sarà bello con cieli sereno o poco nuvolosi.

MARTEDI' 27 GENNAIO:Ancora cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, le temperature potranno avere un calo più sensibile.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani piogge specie al mattino, su Costa e Pianura, più consistenti ad Ovest. Da Venerdì ed in particolar modo da Sabato cieli poco nuvolosi almeno fino al 28 Gennaio, poi verso il 30 Gennaio il tempo potrebbe peggiorare.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 22 GENNAIO 2015:

NORD:Ancora tempo instabile e perturbato, specialmente al mattino quando si avranno piogge e rovesci, che saranno nevosi oltre i 200/400 metri, e probabilmente fin in Pianura sul Piemonte Occidentale, e nei fondovalle Alpini specie al primo mattino. Migliora nel corso della giornata, con precipitazioni sempre più sporadiche. Al Nord Est, avremo tempo instabile, con piogge e rovesci, che saranno nevosi oltre i 500 metri, e probabilmente fino ai fondovalle nelle prime ore del mattino. Migliora dal pomeriggio e specialmente verso sera.

CENTRO:Molte nuvole e piogge o rovesci su tutte le regioni, meno frequenti sul Versante Adriatico, e sull'Est della Sardegna. Neve a 800/1000 metri su Appennino.

SUD E SICILIA:Cieli molto nuvolosi con piogge su Campania, Calabria, Golfo di Taranto, dalla sera peggiora su tutte le regioni con piogge e rovesci e neve a 1200/1300 metri.

TEMPERATURE:In lieve aumento sia le massime e sia le Minime sul Friuli Venezia Giulia, stazionarie in entrambi i valori sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Deboli al Nord, tranne rinforzi da Settentrione, sulla Sicilia e da Nord Est sulle coste dell'Alto Adriatico. Moderati provenienti dai quadranti Orientali sulle regioni centrali, sulla Sardegna tendenti a rinforzare anche sulla Toscana, sulle Marche, sull'Abruzzo. Moderati meridionali al Sud, con rinforzi dalla sera sui settori ionici di Puglia e della Basilicata. Mossi con moto ondoso in ulteriore aumento sul Mar Ligure, sul Mar di Sardegna e anche sullo stretto di Sicilia, sul medio Adriatico, e sul Mar Ionio Meridionale.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:9:20
DEL: 21 GENNAIO 2015

TEMPERATURA:+9.6ºC
UMIDITA':67%
VENTO: 0 km/h
DIREZIONE:Est Sud Est
RAFFICA:16 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 0 Km/h
PRESSIONE:1010.9 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 2.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 2.2 mm
WIND CHILL:+9°C
DEW POINT:+4°C
LUNA: Nuova
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +7.4°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+9.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.40
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:56

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in miglioramento da venerdì

TriestePrima è in caricamento