rotate-mobile
Cronaca

Bora oltre gli 80 Km/h e possibile nevischio oltre i 300 m

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Friuli Venezia Giulia. Previsioni per i prossimi 4 giorni: dal 4 febbraio al 7 febbraio 2015

La Bora, come da previsioni, si è abbattuta su Trieste. Fortunatamente il vento di Nord-Est non sta toccando i suoi record (nel marzo dell'anno scorso era arrivat a 140 Km/h per diversi giorni, causando ingenti danni), ma per il momento ha fatto registrare un picco di 83 Km/h, cone una media di oltre 40 Km/h.

Queste le previsioni dell'Osmer Arpa Fvg.

Mercoledì 4 febbraio: Su tutta la regione cielo variabile con maggiore nuvolosità sulla costa e sul Carso dove sarà possibile qualche debole pioggia o debole nevicata oltre i 300 m circa. Sulla costa soffierà Bora in genere sostenuta, temporaneamente forte. In pianura soffierà vento moderato da nord.

Giovedì 5 febbraio: Su tutta la regione cielo coperto con precipitazioni diffuse, da moderate ad abbondanti. Saranno possibili nevicate fino al livello del mare e locali formazioni di ghiaccio al suolo o gelicidio. Soffierà Bora forte in pianura, molto forte sulla costa con raffiche superiori ai 120 km orari in provincia di Trieste, dove saranno più marcate le condizioni di maltempo.

Venerdì 6 febbraio: Cielo in prevalenza coperto con precipitazioni in genere moderate. Neve oltre i 300 metri circa. Bora forte in pianura, molto forte sulla costa, specie in provincia di Trieste dove potrà nevicare anche a quote più basse e sarà possibile la formazione di ghiaccio al suolo o gelicidio. In serata attenuazione della Bora.

Sabato 7 febbraio: Su tutta la regione avremo cielo da nuvoloso a coperto con qualche precipitazione residua in montagna e verso ovest. Sulla costa soffierà Bora da sostenuta a moderata in attenuazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bora oltre gli 80 Km/h e possibile nevischio oltre i 300 m

TriestePrima è in caricamento