rotate-mobile
Cronaca

Il tempo migliora da venerdì, con schiarite e temperature in lieve aumento

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 31 luglio al 4 agosto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA;Con domani il tempo inizierà a migliorare anche se non si escludono ancora temporali nella giornata di Domani ed in particolar modo domani pomeriggio, quando su tutta la regione saranno probabili ancora temporali. In seguito da Venerdì ma specie da Sabato si faranno avanti maggiori schiarite e spazi soleggiati e i valori termici avranno anche un aumento. Sabato quindi non sono previste precipitazioni sulla nostra regione, si avranno diversi spazi soleggiati con il passaggio di qualche annuvolamento innocuo. Domenica ritorna l'instabilità con probabili temporali sparsi sulla nostra regione, alternati a schiarite anche Ampie.
VENTI E MARI:Venti deboli Sud Occidentali ed in seguito a regime di Brezza con Mari Poco Mossi o quasi Calmi.
TEMPERATURE:In Lieve aumento specie in presenza dei spazi soleggiati.

GIOVEDI' 31 LUGLIO:Il tempo sarà lievemente migliore con più sole su tutta la nostra regione, da segnalare solo qualche residuo temporali che potrebbe formarsi nel pomeriggio su tutte le zone della regione, ma verso sera il tempo sarà migliore con maggiori schiarite.

VENERDI' 1 AGOSTO:Cieli Poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione, non ci sarà pericolo di temporali specialmente su Costa e Pianura ove i cieli saranno poco nuvolosi dal mattino fino alla sera, e aumenteranno anche le temperature.

SABATO 2 AGOSTO:Sarà una giornata soleggiata specie a Trieste su tutta la Costa, e su Pianure, anche le montagne vedranno il sole ma nel pomeriggio anche qualche breve temporale.

DOMENICA 3 AGOSTO:Probabilmente maggiore instabilità, con la possibili di qualche breve temporali su tutta la regione, ma tendenzialmente anche questa domenica sarà soleggiata specie su Costa e Pianura.

LUNEDI' 4 AGOSTO:Soleggiato su Costa e Pianura, con passaggi nuvolosi, ma con basso rischio di piogge, probabilmente qualche pioggia si potrà verificare sulle Montagne.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Da Venerdì Alta Pressione in rinforzo, e valori termici in aumento, con più sole sulla Nostra regione tranne lieve instabilità Domenica, in seguito il tempo dovrebbe essere più stabile per alcuni giorni.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 31 LUGLIO 2014 A TRIESTE

MINIMA: +18°C
MASSIMA:+24°C

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 31 LUGLIO 2014:

NORD:Al mattino avremo cieli poco nuvolosi specie sulle regioni occidentali, con addensamenti su Alpi, e al Nord Ovest. Al pomeriggio isolari acquazzoni su rilievi e zone pedemontane del Nord Ovest.

CENTRO:Sereno o poco nuvolosi su tutte le regioni, al pomeriggio ancora tempo stabile tranne annuvolamenti su zone interne con rovesci, che potranno interessare anche le Pianure verso sera.

SUD E SICILIA:Poco Nuvoloso su tutte le regioni, tranne nuvole su Campania, Lucania, Calabria, e Alta Puglia ove ci saranno piogge. Dal pomeriggio e dalla sera tempo stabile ovunque tranne nuvole su rilievi con piogge che potranno interessare le pianure e localmente le coste.

TEMPERATURE:Stazionarie o in lieve Aumento al Nord, Stazionarie al Centro, in Calo al Sud.

VENTI:Deboli Sud Occidentali e Nord, deboli al Centro, Deboli Nord Occidentali al Sud.

MARI:Poco Mossi al Nord, Poco Mossi al Centro, Poco Mossi o Localmente Mossi al Sud.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:14.54
DEL: 30 LUGLIO 2014

TEMPERATURA:+23.8ºC
UMIDITA':65%
VENTO: 10km/h
SCALA Beaufort:2
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 29km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN:23Km/h
PRESSIONE:1006.6 mb/hpa
PIOGGIA: 18.0 mm (52.0mm caduti solo ieri)
PIOGGIA MESE: 150.8 mm
WIND CHILL:+24°C
DEW POINT: +17°C
INDICE CALORE:+25°C
LUNA:Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+19.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+23.9°C
ALBA:5:46
TRAMONTO:20:36

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tempo migliora da venerdì, con schiarite e temperature in lieve aumento

TriestePrima è in caricamento