rotate-mobile
Cronaca Muggia

Migranti ad Aquilinia caso nazionale, mamme preoccupate finiscono a "Quinta Colonna" (Foto e Video)

Il caso dei migranti ospitati alla Casa Primavera ad Aquilinia finisce a "Quinta Colonna", trasmissione di Rete 4 di Mediaset

Finisce a "Quinta Colonna", popolare trasmissione di Rete 4 di Mediaset, il caso dei migranti ospitati alla Casa Primavera, l'ex asilo delle suore Canossiane ad Aquilinia.

Sono tantissime le persone che davanti alle telecamere di Mediaset manifestano il loro dissenso sulla scelta di ospitare accanto a una scuola elementare e a un palazzetto dello sport frequentato da giovani ragazze e ragazzi, venti migranti afgani e pachistani.

«Dovevamo iniziare il catechismo ma abbiamo deciso di attendere che queste persone se ne vadano perché non ci sentiamo sicure di mandare lì in nostri figli. Ci accusano di essere razziste ma la protesta non è contro i migranti ma contro un sistema di accoglienza che fa acqua da tutte le parti», dice una delle mamme intervistate, mentre un coro di approvazione si alza tra i presenti.

Un padre intervistato dall'inviato di Quinta Colonna: «Ho fatto un video dove si vede che queste persone vengono prese e portate a qualche chilometro da qui, poi vengono lasciati liberi di girare dove vogliono, noi abbiamo paura».

Nello studio nasce la polemica sul fatto che, rispetto ad altri centi, nella struttura di Aquilinia sono ospitate solo venti persone che rimarrebbero lì solo per 20 giorni e solo nelle ore notturne. Polemica ribattuta e contrastata dalla preoccupazione delle mamme, dei papà e degli altri cittadini presenti, che ribadiscono l'assurdità, secondo il loro punto di vista, di tenere una struttura di accoglienza, con migranti dei quali non si conosce niente, accanto a scuole e centri sportivi.

07Novembre2016 Aquilinia a Quinta Colonna Rete4 Mediaset

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti ad Aquilinia caso nazionale, mamme preoccupate finiscono a "Quinta Colonna" (Foto e Video)

TriestePrima è in caricamento