rotate-mobile
Cronaca Isontino

La pandemia non ferma il traffico di esseri umani: arrestati altri due passeur

Lo scorso 20 novembre la Polizia di Frontiera di Gorizia ha tratto in arresto un cittadino turco di 38 anni e una cittadina tedesca di 40

Lotta dura al traffico di esseri umani. L'ultimo colpo delle forze dell'ordine in Friuli Venezia Giulia è quello messo a segno dalla Polziia di Frontiera di Gorizia che il 20 novembre scorso nei pressi del valico di San Pietro ha arrestato due passeur accusati del reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. 

I due,(un cittadino turco di 38 anni e una cittadina tedesca di 40 anni ndr) sono stati sorpresi mentre, a bordo di un’autovettura con targa tedesca, transitavano con tre cittadini eritrei privi di qualsiasi documento. Questi ultimi, dopo esser stati rifocillati e visitati seguendo i protocolli Covid-19, hanno dichiarato di essere giunti in Europa attraverso la rotta balcanica. Inoltre, in base alle indicazioni ottenute dal cittadino turco, l’ultima parte del viaggio avrebbe previsto l’arrivo in una non meglio indicata città del nord della Germania.

Dopo l’attività di identificazione e lo screening sanitario, il cittadino turco e la cittadina tedesca sono stati arrestati. Gli stessi, a seguito dell’udienza di convalida, sono stati sottoposti al provvedimento cautelare di divieto di ritorno nella regione Friuli Venezia Giulia, in attesa della conclusione del giudizio instaurato nei loro confronti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pandemia non ferma il traffico di esseri umani: arrestati altri due passeur

TriestePrima è in caricamento