rotate-mobile
Cronaca Villa Opicina

Migranti rintracciati a Villa Opicina: 12 asili politici e un'espulsione

Gli irregolari sono stati trovati nei pressi del centro abitato dagli agenti della Polizia di Frontiera: avrebbero viaggiato su un furgone e sarebbero stati abbandonati non appena entrati illegalmente in Italia. Due minorenni sono stat affidati a strutture idonee dopo le verifiche

Un gruppo di quindici cittadini bengalesi, tutti irregolari in Italia, di età compresa tra i 16 e i 41 anni, è stato intercettato nel fine settimana nei pressi del centro abitato di Villa Opicina dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera – Settore di Trieste. Secondo i primi accertamenti, i migranti avrebbero viaggiato su un furgone e sarebbero stati abbandonati non appena entrati illegalmente in Italia.

Al temine delle verifiche: dodici migranti hanno chiesto la protezione internazionale, uno è stato espulso dal territorio nazionale mentre due minorenni sono stati affidati ad idonee strutture.

«Questo episodio - spiega la nota della Questrua - è l’ultimo di una serie di rintracci eseguiti nelle ultime settimane dalla Polizia di Frontiera di Trieste durante le consuete attività di contrasto alla criminalità transfrontaliera, in particolare proprio all’immigrazione clandestina».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti rintracciati a Villa Opicina: 12 asili politici e un'espulsione

TriestePrima è in caricamento