rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Minaccia l'ex-Moglie per 20.000 Euro: Arrestato

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno arrestato ieri mattina il cittadino serbo BOGDANOVIC Dejan di 38 anni , da diversi mesi autore di minacce nei confronti della ex moglie, una donna triestina  vittima di continue e pressanti richieste di...

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno arrestato ieri mattina il cittadino serbo BOGDANOVIC Dejan di 38 anni , da diversi mesi autore di minacce nei confronti della ex moglie, una donna triestina vittima di continue e pressanti richieste di denaro. L'uomo, nel 2008 si rendeva responsabile di numerosi furti nel capoluogo giuliano, in particolare a danni di esercizi commerciali, sottraendo di notte soldi, schede telefoniche e oggetti per un valore di decine di migliaia di euro.
Per un colpo messo a segno ai danni della trattoria "La Torre" veniva arrestato e poi espulso ad opera dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Trieste, con il divieto di reingresso in Italia per dieci anni.
Nonostante il provvedimento di allontanamento del Questore di Trieste, il BOGDANOVIC nell'ultimo anno incominciava una vera e propria persecuzione nei confronti della ex moglie, telefonandole dalla Serbia per chiedere ingenti somme di denaro, minacciando la donna di ritorsioni anche nei confronti della figlia.
Nel mese di febbraio di quest'anno, il BOGDANOVIC inviava un fax all'ufficio della ex moglie, intimandole la consegna di denaro per evitare conseguenze ai danni della ragazza.
Per qualche mese l'uomo non si faceva più sentire, fino a ieri mattina quando si presentava sul luogo di lavoro della donna in compagnia di un connazionale.
Entrambi venivano sottoposti a controllo e perquisizione da parte degli agenti della Squadra Mobile subito intervenuti e il BOGDANOVIC veniva arrestato per la violazione dei divieto di reingresso in Italia.
Inoltre l'uomo è stato denunciato per la tentata estorsione nei confronti della ex moglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia l'ex-Moglie per 20.000 Euro: Arrestato

TriestePrima è in caricamento