rotate-mobile
Cronaca

Ministero dello Sviluppo Economico russo supporta missione imprenditoriale italo-slovena: Trieste capofila

Una delegazione composta da professionisti e imprenditori triestini, veneti e dalla vicina Slovenia sarà ospitata, nel corso della prossima settimana, nella Repubblica di Udmurtia e nella Regione di Tula

Trieste gioca la parte del leone nell’ambito di un progetto di interscambio imprenditoriale che mette in contatto realtà commerciali russe, italiane e slovene.
Una delegazione composta da professionisti e imprenditori triestini, veneti e dalla vicina Slovenia sarà ospitata, nel corso della prossima settimana, nella Repubblica di Udmurtia e nella Regione di Tula.
L’evento, coordinato dall’Agenzia Russa per il supporto alle piccole e medie imprese, diretta dal Dott. Viktor Ermakov, vicino al Presidente Putin e ombudsman russo per i diritti delle PMI, è stato organizzato, oltre che con il supporto del Ministero dello sviluppo economico della Federazione Russa, anche con il contributo del Ministero dell’economia della Repubblica di Udmurtia e del Governo della Regione di Tula.

A coordinare l’organizzazione da parte italiana, l’avvocato triestino Andrea Piras e l’imprenditore Manuel Bossi che alcuni mesi fa hanno contribuito, assieme ad altri professionisti locali (architetti e commercialisti) all’organizzazione della missione imprenditoriale ospitata a Trieste e a Lubiana con il supporto di BIC Incubatori Fvg, di Area Science Park, Confindustria Venezia Giulia e Spirit Slovenia.
In quell’occasione Trieste ha ospitato la più numerosa delegazione imprenditoriale russa di questo tipo in Europa. La delegazione russa, guidata dal Dott. Dmitry Chernov, era stata infatti anche accolta dagli Assessori Maurizio Bucci e Angela Brandi. L’evento è significativo non solo per le opportunità che si prospettano per le imprese locali e slovene, ma anche perché dimostra l’importanza della sinergia tra professionisti, imprenditori e Istituzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministero dello Sviluppo Economico russo supporta missione imprenditoriale italo-slovena: Trieste capofila

TriestePrima è in caricamento