rotate-mobile
Cronaca

Ministro Cancellieri Ieri in Citta': " Trieste Racchiude in Sintesi la Storia d'Europa"

“Sono molto contenta di essere in questa città meravigliosa che, con le sue peculiari caratteristiche, racchiude in sintesi la storia dell’Europa e ne rappresenta il cuore più nobile“,  ha detto ieri mattina il Ministro dell’Interno Annamaria...

"Sono molto contenta di essere in questa città meravigliosa che, con le sue peculiari caratteristiche, racchiude in sintesi la storia dell'Europa e ne rappresenta il cuore più nobile", ha detto ieri mattina il Ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, presenziando in Prefettura a Trieste alla firma di due protocolli di legalità in materia di opere pubbliche.
Si tratta di intese firmate dal prefetto di Trieste Alessandro Giacchetti e dai Presidenti dell'Ente Zona Industriale di Trieste, Dario Bruni e dell'Autorità Portuale, Marina Monassi, che prevedono misure anticorruzione negli appalti pubblici.
Sulla scorta della normativa vigente in materia, i protocolli prevedono una serie di controlli strategici mirati a reprimere i tentativi di infiltrazioni o condizionamenti della criminalità organizzata nel mercato del lavoro e sugli appalti pubblici.
"Questi protocolli - ha detto il Prefetto Giacchetti poco prima della sottoscrizione - rappresentano l'attenzione che questo territorio ha verso il rispetto delle regole e la trasparenza e sono un significativo esempio di virtuosa collaborazione istituzionale".
La visita del Ministro iniziata con l'incontro, presso il palazzo del Governo, con i vertici istituzionali dell'intera regione e con la firma dei protocolli, è proseguita nel pomeriggio con l'incontro con i rappresentanti della minoranza slovena.
Infine il Ministro si è recato al palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia dove ha incontrato il Presidente Renzo Tondo, accompagnato dall' Assessore all'Istruzione Roberto Molinaro, dall'Assessore alla Cultura Elio De Anna, dall'Assessore alle Attività Produttive Federica Seganti e dall'Assessore alle Risorse Rurali Claudio Violino.





In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministro Cancellieri Ieri in Citta': " Trieste Racchiude in Sintesi la Storia d'Europa"

TriestePrima è in caricamento