rotate-mobile
Cronaca

Ministro Sviluppo Zanonato Ieri a Trieste: "Ferriera nel Decreto di Crisi Complessa"

La crisi della Ferriera di Trieste sara' inserita nel decreto di crisi complessa che riguarda gia' lo stabilimento di Piombino dello stesso gruppo. Lo ha dochiarato ieri  a Trieste il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, al termine...

La crisi della Ferriera di Trieste sara' inserita nel decreto di crisi complessa che riguarda gia' lo stabilimento di Piombino dello stesso gruppo.
Lo ha dochiarato ieri a Trieste il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, al termine dell'incontro con la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani.
''Si lavora su un emendamento al decreto gia' all'attenzione delle Camere o su un nuovo decreto ad hoc'', ha affermato Zanonato.
L'inserimento nel decreto ad hoc garantira' - ha proseguito Zanonato - la possibilita' di semplificare le procedure per proteggere i lavoratori, di arrivare ad accordi tra pubblico e privato, e soprattutto di andare verso la riconversione dell'attivita' produttiva nel sito. Il ministro ha ricordato il modello previsto dal decreto, con un commissario a svolgere il lavoro di coordinamento per il rilancio del sito stesso.
Zanonato ,ha dischiarato, di attendere dall'attuale commissario della Ferriera un piano operativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministro Sviluppo Zanonato Ieri a Trieste: "Ferriera nel Decreto di Crisi Complessa"

TriestePrima è in caricamento