Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca

Minorenne in Moto senza Patente,Multa Trattenuta da Paghetta

Alcuni giorni fa, nel corso dei controlli mirati alla sicurezza stradale, una pattuglia della Polizia Municipale ha intercettato, grazie all’utilizzo del telelaser, un motociclo che sfrecciava a soli 108 km/h, sul limite di 50 km/h! Il centauro è...

Alcuni giorni fa, nel corso dei controlli mirati alla sicurezza stradale, una pattuglia della Polizia Municipale ha intercettato, grazie all'utilizzo del telelaser, un motociclo che sfrecciava a soli 108 km/h, sul limite di 50 km/h!
Il centauro è stato fermato all'altezza di largo Irneri, con direzione via D'Alviano, in sella a un'Aprilia 125 cc., e dai primi controlli, emergeva che il ragazzo, minorenne, non era ancora in possesso della patente A (quella necessaria per condurre motocicli superiori a 125 centimetri cubi) ma solo del foglio rosa. Alla richieste di spiegazione da parte degli agenti, il giovane ha risposto che stava andando a forte velocità proprio "per esercitarsi alla guida al fine del conseguimento della patente categoria A".

Il ragazzo è stato multato per eccesso di velocità superiore ai 50 chilometri all'ora rispetto al limite con una sanzione di 500 euro, e ulteriore sanzione di 80 euro poiché si esercitava in un luogo non poco frequentato, come prevede il codice.
Le sanzioni sono state notificate a un genitore che dichiarava che la multa sarebbe stata pagata con regolare trattenute sulla "paghetta" mensile del ragazzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne in Moto senza Patente,Multa Trattenuta da Paghetta

TriestePrima è in caricamento