rotate-mobile
L'arresto

Lavoratori minorenni e contabilità irregolare: re dei climatizzatori al fresco

Nei guai un ex imprenditore italiano di 52 anni. Deve scontare 2 anni di reclusione per bancarotta fraudolenta e per violazione della normativa sulla tutela del lavoro dei minori.

Prezzi competitivi per un mercato davvero concorrenziale. Un imprenditore che si era fatto da solo e in poco tempo aveva conquistato una sontuosa fetta di mercato nel settore della climatizzazione. Tuttavia, il segreto del suo successo consisteva nell’impiegare minori come tecnici installatori e nel tenere una contabilità sin troppo fantasiosa. Una volta scoperto la sua ditta in un lampo è sparita e allo stesso modo il suo amministratore che svanisce nel nulla.

A scoprirlo ci pensano i Carabinieri di Basovizza che lo rintracciano su un pullman proveniente dalla Romania in un controllo di retrovalico. Stavolta è l’ex imprenditore, un italiano di 52 anni, a rimanere raggelato. Infatti, l’uomo, un italiano di 52 anni è ricercato per un mandato di cattura emesso dalla Procura di Padova. Deve scontare 2 anni di reclusione per bancarotta fraudolenta e per violazione della normativa sulla tutela del lavoro dei minori. I Carabinieri di Basovizza lo hanno arrestato e condotto al carcere del Coroneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori minorenni e contabilità irregolare: re dei climatizzatori al fresco

TriestePrima è in caricamento