rotate-mobile
Cronaca

Miramare: luglio da record al castello con 30mila visite

Il monumento è anche salito considerevolmente nella graduatoria nazionale dei castelli più visitati salendo dal 28esimo al quinto posto

Un record per il castello di Miramare, che nel mese di Luglio ha sfiorato i 30 mila ingressi. Come rivela un servizio di Telequattro, il monumento è salito considerevolmente nella graduatoria nazionale dei castelli più visitati salendo dal 28esimo al quinto posto. Lo ha rivelato l'assessore al turismo Maurizio Bucci dopo aver incontrato Andreina Contessa, neodirettrice della struttura. Come discusso da Bucci e Contessa, verrà riqualificato l'ingresso da Grignano e quanto prima verrà aperto l'ingresso superiore, quello tra le due gallerie, in modo da non sovraccaricare l'entrata principale bisti i numeri.

Risulta ancora impraticabile, al momento, un collegamento al castello tramite ferrovia: il percorso tuttora esistente, usato di recente per la visita del ministrao Franceschini non è adatto perché troppo lungo e dispersivo. L'assessore Bucci ha tuttavia in mente una littolina per collegare la stazione di Miramare al castello, ma prima sarebbe necessario ripristinare lo scartamento ridotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miramare: luglio da record al castello con 30mila visite

TriestePrima è in caricamento