rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Miss 1 2 3 Bella! 2015", una drag queen triestina alle finali nazionali

Sarà la triestina SatineSaty a rappresentare il triveneto nella finale di domenica, che si terrà in un noto locale di Genova. La drag: «Sono molto tesa e preoccupata, è la prima volta che riesco ad accedere ad una finale nazionale, ma al contempo mi sono preparata al meglio»

Cresce l’attesa per la finalissima di domenica del concorso nazionale "Miss 1 2 3 Bella! 2015", in cui prenderà parte anche la drag queen triestina SatineSaty che ci riferisce come «le fasi di selezione sono partite a luglio tramite un concorso via facebook in cui gli internauti doveva selezionare chi tra le drag in gara dovesse prendere parte alle finalissima. A questo voto poi, si è andato a sommare quello di una giuria di qualità. La nostra regione era stata inserita nel gruppone triveneto con Veneto e Trentino-Alto Adige, Oltre a me in gara c’era anche una collega di Udine. Alla fine delle selezione sono arrivata seconda ma sono stata ripescata in quanto la prima ha dovuto rinunciare a prendere parte alla finale».

«In totale - continua la drag - saranno undici le finaliste, tutte agguerrite e volenterose di aggiudicarsi la vittoria finale. Prevendo un gara con un livello estremamente elevato e di grande professionalità, questo mi stimola ancora di più a cercare di fare del mio meglio e ad andare oltre i miei limiti. Più ci si avvicina alla finale (in programma domenica settembre presso il NABU' Restaurant & Lounge Bar in Piazzale Kennedy a Genova) più le tensione e l’emozione sale, in quanto per me è la prima volta dopo 4/5 concorsi a cui ho preso parte che riesco ad accedere alla fase finale».

«La gara si articolerà su tre sfilate - conclude la triestina – distinte tra di loro, il cui tema è stato deciso dall’organizzazione. Più nello specifico la prima sarà basata su abiti da sera, la seconda su abiti casual mentre l’ultima su abiti scherzosi-divertenti. Gli abiti stressi, ovviamente sono stati realizzati direttamente da noi drag a seconda dei nostri gusti e di come noi interpretiamo tale ruolo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Miss 1 2 3 Bella! 2015", una drag queen triestina alle finali nazionali

TriestePrima è in caricamento