rotate-mobile
Cronaca

Miss Italia Friuli Venezia Giulia è Anna Buratti, alla pre-finale nazionale nessuna triestina

15.31 - Ieri sera l'elezione della Miss al Centro Congressi Kursaal di Lignano Riviera che ha visto la partecipazione di ventotto concorrenti

Miss Friuli Venezia Giulia 2014 ha il volto di Anna Buratti, diciotto anni di Corno di Rosazzo (Ud). L’elezione è avvenuta al termine di una serata al Centro Congressi Kursaal di Lignano Riviera che ha visto la partecipazione di ventotto concorrenti che, sul palco, presentate con brio da Michele Cupitò e Federica Bertoni, con la regia di Paola Rizzotti e le coreografie di Marisa Benes, hanno sfilato con body ufficiali del concorso “Cotonella” e costumi da bagno “Linea Sprint”.

Molti consensi, tra il numeroso pubblico presente, anche per la sfilata di costumi da bagno originali degli anni ’50 e ’60 idea che l’agenzia “modashow.it”, organizzatrice quest’anno di Miss Italia in Friuli Venezia Giulia, ha pensato per celebrare i settantacinque anni del concorso.

Applausi a scena aperta per “Sdrindule” che, con un monologo divertente e a tratti commovente, ha entusiasmato il pubblico; molto apprezzate anche le esibizioni dei ballerini del “Club Diamante” di Fogliano di Redipuglia e delle cantanti triestine Nicole Perossa e la giovanissima Virginia Pertout. Molto interesse ha suscitato, anche, il video realizzato per la canzone “Heaven” del d.j. produttore Max Millan con delle straordinarie immagini aree della Regione.

20ago14. Miss Friuli Venezia Giulia 2014

Nel corso della serata, si è tenuta anche l’elezione di “Miss Cinema Friuli Venezia Giulia”: l’ambita fascia è andata ad Astride Carlos, diciannove anni di Udine. Per “Miss Friuli Venezia Giulia”, oltre a Anna Buratti, sono state premiate: Eleonora Lorenzoni di Tarcento (Ud) “Miss Rocchetta Bellezza”; Federica Battocchio di Bassano del Grappa (Vi) “Miss Wella Professional” e Lara Bergamasco di Udine “Miss Cotonella”.

Per “Miss Cinema Friuli Venezia Giulia”, con Astride Carlos di Udine sono state premiate: Roberta Salice di Trieste “Miss Rocchetta Bellezza”; Rosetta Toson di Varmo (Ud) “Miss Cinema Terza Classificata” e Luana Drigo di Pordenone “Miss Wella Professional”.

Le acconciature delle concorrenti sono state curate da “Nuje Italia Academy” per “Wella Professional”.

A questo punto la squadra delle ragazze selezionate in Friuli Venezia Giulia che parteciperanno alla “prefinale” nazionale di Miss Italia in programma a Jesolo dal 25 al 28 agosto è completa e sarà così composta: Anna Buratti di Corno di Rosazzo (Ud) “Miss Friuli Venezia Giulia”; Astride Carlos di Udine “Miss Cinema Friuli Venezia Giulia”; Lara Bergamasco di Udine “Miss Eleganza Friuli Venezia Giulia”; Eleonora Lorenzoni di Tarcento (Ud) “Miss Cotonella Friuli Venezia Giulia”; Marika Braidich di Udine “Miss Sport Lotto Friuli Venezia Giulia” (subentrata ad Anna Buratti dopo la vittoria a Miss Friuli Venezia Giulia); Yasmine Michielin di Oderzo (Tv) “Miss Kia Friuli Venezia Giulia”; Teresa Delazer di Agordo (Bl) “Miss Rocchetta Friuli Venezia Giulia”; Anna Giulia Sant di Tricesimo (Ud) “Miss Wella Friuli Venezia Giulia” e Giulia di Ronco di Sutrio (Ud) “Miss Miluna Friuli Venezia Giulia”.

La finale nazionale di “Miss Italia” si terrà, a Jesolo (Ve), il 14 settembre e sarà trasmessa in diretta su “La7”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia Friuli Venezia Giulia è Anna Buratti, alla pre-finale nazionale nessuna triestina

TriestePrima è in caricamento