menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Miss Topolini evolve: nel 2017 prevista una nuova formula

Dopo 11 anni il concorso di bellezza più popolare a Trieste termina la sua parabola. «Concorsi di bellezza sono ormai sul viale del tramonto -spiegano gli organizzatori- ma dal prossimo anno una grande novità»

La Be Nice, agenzia di moda che organizza Miss Topolini, ha deciso di chiudere, dopo 11 anni, il concorso di bellezza più popolare a Trieste, che ogni estate ha superato i 100 ragazzi iscritti. Una decisione sofferta ma necessaria, spiegano i responsabili, per stare al passo con i tempi e rinnovarsi. Non più concorsi di bellezza quindi, ma una novità, che sarà presentata nel 2017.

«L'elezione delle miss ha subito una parabola discendente nel corso del tempo, non ci sembrava giusto continuare a perseverare con questa manifestazione - commentano dall'agenzia - ma se i concorsi di bellezza sono ormai sul viale del tramonto, come mostrano anche i più blasonati a livello nazionale, la Be Nice invece è invece cresciuta molto, festeggiando il suo 15esimo anno di attività nel 2016, e divenendo una realtà conosciuta e apprezzata livello italiano e non solo. Lavoriamo in tutta la penisola e anche all'estero, contiamo più di 10mila modelle all'anno che collaborano con le nostre strutture, abbiamo la sede principale a Trieste, una a Padova e una a Milano».

Cosa prevede quindi il futuro sul fronte degli aspiranti modelli? «Il nostro intento è di creare delle selezioni in tutta Italia e Paesi vicini, per individuare modelli e modelle ai quali possiamo garantire un contratto di lavoro». Nel 2017 quindi verranno avviati i casting, che porteranno alla scelta dei volti emergenti che diventeranno i testimonial dell'agenzia, l'immagine Be Nice sul sito, sui social, sulle pubblicità, con un ritorno economico e di immagine importante.

«Però non vogliamo dimenticare Trieste, la nostra città, che ci ha visto iniziare e che continua a tenerci qui, anche se in continuo spostamento su Milano. Vogliamo realizzare un grandissimo evento a Trieste, nell'estate 2017, che coinvolga tutti i modelli e modelle emergenti selezionati in una grande serata di Gala, una serata di alta moda, musica, con ospiti di altissimo livello e cabaret, il tutto con lo scopo di eleggere, tramite giudici e personaggi famosi del settore, stilisti, fotografi, modelli personaggi televisivi, i due modelli che saranno i nostri testimonial - annunciano - in uno show che vogliamo far diventare un punto di riferimento per tutti i ragazzi che aspirano a entrare nel mondo della moda, con collaborazioni internazionali. Ragazzi che a questo punto arriveranno da tutta Italia. Non rinneghiamo 11 anni di Miss Topolini - aggiungono - anzi».

«Torneranno molti elementi che i giovani amano e si aspettano, perché sappiamo bene che ad attirare più di 100 ragazzi ragazzi e ragazze ogni anno sono state le modalità della manifestazione, che prevedeva servizi fotografici, video, casting nel corso di tutta l'estate, una serata semifinale e una finale come veri e propri spettacoli, che nelle ultime edizioni si sono svolti al Politeama Rosseti e al Bobbio, con ospiti speciali, come Enzo Iachetti. E ancora i premi in palio, contratti lavorativi con l'agenzia Be Nice e la possibilità per le ragazze di volare nello Sri Lanka, per partecipare al più grande evento moda del sud est asiatico, che grazie a Miss Topolini ha visto sfilare tante triestine negli ultimi dieci anni».

Nel corso degli anni la Be Nice, attraverso Miss Topolini, ha garantito ai giovani un vero e proprio trampolino di lancio nel mondo della moda e dello spettacolo. Qualche esempio? Carolina Pezzicari era stata selezionata dal brand Trudy, Alma Turkovic  ha calcato le passerelle di Dolce&Gabbana, Carlotta Cimador ha prestato il proprio volto alla campagna pubblicitaria Rougj in tutta Europa e ha recitato in fiction e film, Valentina Allegro, è stata volto del web per la Ciobar, Isabell Giardini lavora a Milano per Calvin Klein, altri finalisti e vincitori di fasce sono stati protagonisti del catalogo sportivo dell'Arena, ma l'elenco è davvero lungo. Teastimonial Be Nice of the year 2017 quindi dà appuntamento al prossimo anno a tutti i ragazzi con la prima edizione, ma l'agenzia Be Nice è sempre a caccia di nuovi giovani da poter inserire  nei tanti lavori che vengono realizzati durante l'anno. Chi vuole presentare la propria candidatura può seguire le indicazioni sul sito be-nice.it o inviare la mail a

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Festa della mamma: origini e curiosità

social

Giro d'Italia 2021: tre le tappe in Friuli Venezia Giulia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento