rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Misure Antismog a Trieste: altre 9 Sanzioni domenica

Si aggiungono alle 16 di sabato. Oggi forse ultimo giorno di blocco del traffico Sono 9 le sanzioni (su 41 controlli effettuati) emesse dalla Polizia Locale nella giornata di ieri, la seconda di blocco del traffico (clicca per leggere le...

Si aggiungono alle 16 di sabato. Oggi forse ultimo giorno di blocco del traffico

Sono 9 le sanzioni (su 41 controlli effettuati) emesse dalla Polizia Locale nella giornata di ieri, la seconda di blocco del traffico (clicca per leggere le esenzioni e guardare la mappa). Queste multe, che ricordiamo vanno dai 163 ai 658 euro di multa - e, nel caso di violazione reiterata nell'arco del biennio, è prevista anche la sospensione della patente per 30 giorni -, si aggiungono alle 16 di sabato che tante polemiche avevano suscitato.

Oggi teoricamente è l'ultimo dei tre giorni di blocco del traffico (sempre dalle 15 alle 20) e sarà quella più impegnativa senza dubbio, vista la giornata lavorativa. Abbiamo usato il termine "teoricamente" perchè intorno alle 12 verranno rivelati i dati raccolti dall'Arpa, che registrano la concentrazione delle sostanza nocive nell'aria: se PM10 e Ossido di Azoto saranno diminuiti le misure di limitazione del traffico si concluderanno oggi - viste anche le previsioni meteo "favorevoli" a un più veloce abbassamento della soglia di queste sostanze nocive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misure Antismog a Trieste: altre 9 Sanzioni domenica

TriestePrima è in caricamento