rotate-mobile
Cronaca

Moda uomo, la fashion designer Veronika: «Usate le pochette e non rifatevi le sopracciglia»

Dopo il buon successo del primo articolo in cui la fashion designer Veronika Cimini consigliava alle donne alcuni consigli per vestirsi sempre eleganti in ogni occasioni, ora l'attenzione passa sugli uomini. Consigli ed input per un gentlemen sempre in ordine

Un gentlemen sempre elegante e impeccabile in ogni occasione. Potrebbe riassumersi con queste semplici parole i consigli che la fashion designer Veronika Cimini dà in questo articolo a tutti gli uomini.

Dopo infatti il buon successo del precedente intervento il cui Veronikà ha elencato i consigli rivolti alle donne per essere sempre eleganti in ogni occasione, l'attenzione ora si sposta sull'uomo.

COLORI COLORI COLORI: «Cari uomini, evitate di lascarvi inditimidire e osate nei colori. Dovete osare quando scegliete i colori dei vostri capi di abbigliamenti. Il nero, il bianco e il grigio saranno sempre scelte sicure, ma col tempo annoiano e non poco! Un uomo vestito colorato, porta allegria a chi lo vede e tale aspetto psicologico non è da sottovalutare, specie se si hanno da fare relazioni personali dei più disparati tipi. Una persona già sorridente e ottimista sarà sempre più disponibile, aperta e propositiva». Veronika_Cimini

POCHETTE: «Tra gli accessori più in voga in questo periodo di sono senza alcun dubbio le pochette da uomo. Tali accessori in realtà.sono nati proprio per il sesso maschile, in quanto utilizzati dai ferrovieri durante il turno di lavoro per vendere i biglietti dei treni ai clienti che usufruivano del servizio. Ce ne sono attualmente di moltissimi modelli, di pregievole fattura e realizzati a regola d'arte. Sicuramente un must per un uomo impeccabile». 

PAIPILLON: «Un bel papillon fa la sua bella figura, specie se abbinato nel modo più consono e corretto al vestiario indossato in quel momento. Tempo fa ho realizzato una collezione di papillon dei più disparati tessuti, dal jeans alla seta. Sono stati venduti tutti in pochissimo tempo con grande soddisfazioni dei clienti. Continuamente me ne chiedono di realizzarne di nuovi (essendo fatti a mano uno ad uno, sono pezzi unici) così a breve posso anticipare che uscirà una nuova collezione di papillon a grande richiesta. È un accessorio estramamente elegante, da vero gentlemen, quasi irrinunciabile». 

LEGGERE RIVISTE SPECIALIZZATE: «Consiglio di comprare alcune riviste specializzate in moda maschile. C en sono davvero numerose. Queste testate pubblicano alcuni approfondimenti fotografici sulle diverse collezioni appena uscite e sulle sfilate svolte nelle settimane precedenti, così gli uomini non devono neanche perdere tanto tempo per capire quali saranno le mode imminenti. Basterà sfogliare questi giornali per avere un'idea abbastanza esatta sui capi e accessori di moda». 

11791764_890398204359302_1245266163_n-2ACCESSORI IMPORTANTI: «Di estrema importanza gli accessori, dettagli importanti se non fondamentali, che possono dare una marcia in più ai capi indossati, facendoli ulteriormente risaltare e, perchè no, dando quel tocco di eccentricità ulteriore. Oltre ai papillon, a cui poco fa abbiamo dedicato un paragrafo a parte, mi preme sottolineare l'importanza degli occhiali da sole, delle borse da uomo (di cui prima ho accennato alle pochette, ma molto in voga sono appunto le "borse da uomo"), e le scarpe. In questo periodo a proposito sono tornate prepotentemente di moda le sneakers, in molteplici modelli, dal modello più sportivo a quello più elegante, in modo tale che addirittura si possono indossare durante eventi mondani, serata importanti in cui lo smoking è di ordinanza. Anche le allacciature sono delle tipologie più disparate  e tutte queste particolarità permettono di poter giocare molto quando si è in fase di scelta dell'abbinamento migliore».

«Ovviamente - spiega Veronika - , anche avere una figura che ti guida nel acquisto del vestiario è fattore importante per una buona riuscita finale, sia se parliamo di uomini che di donne. Una delle mie attività è proprio questa, in gergo personal shopper, In pratica guido le persone nella scelta del capo più adatto alle loro esigenze, basandomi sulla loro persona, su cosa potrebbe essere indossato da loro affinchè siano valorizzati al massimo, ma anche per poter far esprimere loro la propia creatività». 11793418_890398201025969_1148318521_n-2

«Inizialmente - conclude - infatti parlo con la persona interessata, passo poi in rassegna i diversi abiti che ha nel guardaroba e come ultima fase passiamo alla parte operativa dell'acquisto degli indumenti, che può variare da un completo per una sera ad un rinnovo radicale del guardaroba. A Trieste molte persone richiedono questa figura per essere certi che gli acquisti siano ottimali alle proprie necessità e nel contempo non sfigurare mai. Chiunque fosse interessato può mandarmi una mail a veronikacimini@gmail.com, non rimarrete delusi!»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda uomo, la fashion designer Veronika: «Usate le pochette e non rifatevi le sopracciglia»

TriestePrima è in caricamento