rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca

Le modelle della Be Nice sulle passerelle di Sri Lanka Design Festival

Il team della Be Nice è già arrivato a destinazione per partecipare all'evento di moda più popolare del sud est asiatico dove giovani stilisti della Academy of Design di Colombo presentano le loro collezioni.Per seguire tutta l'avventura delle ragazze in Sri Lanka basta collegarsi alla pagina Facebook ufficiale dell'agenzia

Le modelle dell'agenzia Be Nice di Trieste sfileranno dal 27 al 29 novembre sulle passerelle internazionali dello Sri Lanka Design Festival, il più importante evento di moda organizzato nel sud est asiatico, nella capitale Colombo. Le ragazze, tra le quali figura la triestina Paola Battestin e la goriziana Isabell Giardini, sono già arrivate a destinazione e sono alle prese in questi giorni con le prove degli abiti dei tanti stilisti che esporranno le proprie collezioni, prove che si svolgono all'interno dell'Academy of Design di Colombo, dove ogni anno centinaia di ragazzi studiano, con l'obiettivo di lavorare nel settore della moda, in tutto il mondo.

In alcuni fashion show sono proprio gli studenti a presentare le linee di abiti disegnati, sotto gli occhi attenti degli insegnanti, ma anche di grand brand che arrivano in Sri Lanka a caccia di talenti, da poter inserire in aziende molto conosciute. Tre gli show previsti nel prossimo fine settimana e una serata è dedicata al Paese e alla sua produzione ed esportazione di stoffe, con abiti e accessori coloratissimi, che comprendono anche una lunga serie di splendidi sari, tradizionali abiti lunghi.

Il team di modelle italiane Be Nice è formato, oltre da Paola e Isabell, anche da Eleonora Meneghini di Verona, Chiara Davanzo e Martina Faleschini di Udine, arriva da Udine anche Giulia Elegante, finalista quest'anno a Miss Topolini, il concorso di bellezza promosso dall'agenzia, che mette in palio proprio alcuni pass per volare nello Sri Lanka. E' stata Giulia ad essere selezionata per affrontare la prima esperienza all'estero, in un contesto unico, dove potrà muovere i primi passi da vera modella su una prestigiosa passerella.

La Be Nice collabora all'evento con le modelle dell'agenzia ormai da anni, grazie all'amicizia e al rapporto instaurato con Tiziano Picogna, stilista friulano, una delle colonne portati dell'Academy di Colombo e tra gli organizzatori dello stesso Sri Lanka Design Festival. Conclusi gli impegni sotto i riflettori, per le ragazze sarà tempo di un po' di vacanza, qualche giorno di relax in una località non lontana da Colombo, prima di rientrare in Italia nei primi giorni di dicembre. Informazioni, foto e curiosità sono pubblicate ogni giorno sulla pagina Facebook ufficiale della Be Nice. Per seguire tutta l'avventura delle ragazze in Sri Lanka basta collegarsi alla pagina Facebook ufficiale della Be Nice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le modelle della Be Nice sulle passerelle di Sri Lanka Design Festival

TriestePrima è in caricamento