menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sicurezza, Molo Audace "blindato": proseguono i presidi voluti da Comune e Prefettura (FOTO)

Dopo piazza Oberdan, piazza Libertà, piazza Garibaldi e piazza Goldoni, Polizia, Polizia locale, Guardia di Finanza e Carabinieri hanno presidiato le Rive

Proseguono come promesso i presidi interforze in centro città voluti dal Comune e dalla Prefettura in seguito all'arresto di tre richiedenti asilo pachistani e afgani per vio- lenza sessuale ai danni di una dodicenne. La prima serata, quella del 3 agosto, aveva visto Polizia, Polizia locale, Guardia di Finanza e Carabinieri controllare quattro piazze definite "sensibili" della città: piazza Oberdan, piazza Libertà, piazza Garibaldi e piazza Goldoni. 

Il comitato per l'ordine e la sicurezza ha deciso poi di dispiegare un nuovo presidio martedì 8 agosto: dalle 21 circa erano ben visibili lungo le rive infatti i lampeggianti delle forze dell'ordine (tra cui anche gli specialisti dell'antiterrorismo della Polizia - gli Uopi - in servizio "leggero") disposte alla base del Molo Audace. Alcuni cittadini passando chiedono preoccupati cosa stia succedendo e gli operatori spiegano che si tratta appunto di "normali" controlli preventivi. 

Da sottolineare che in zona non si vedono parcheggiatori abusivi e qualcuno, tra gli agenti ha notato la presenza meno massiccia di stranieri sul molo; ma i controlli - ha spiegato il dirigente della Questura - riguardano anche gli italiani e una pattuglia è stata posta in strada per controllare anche veicoli in transito. 

La Questura precisa che «i controlli sono come di consueto effettuati in estate nei mesi di luglio e agosto in stretta caollaborazione con le altre forze dell'ordine per il contrasto di reati predatori e garantire la presenza delle forze di polizia in determinati luoghi cittadini considerando che in questo periodo questi reati sono più frequenti. In più sono stati ulteriormente rafforzati ed estesi dopo la decisione del comitato di sicurezza di due settimane fa per la nota vicenda di cronaca».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Nasa: arriva la prima foto panoramica di Marte

social

'Enoteche d'Italia': la guida del Gambero Rosso premia anche Trieste

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento