rotate-mobile
Cronaca

Morte Casaleggio, M5S: «Fondatore della più grande esperienza politica di democrazia diretta»

In una nota alla stampa le condoglianze del Gruppo M5S in Consiglio regionale Fvg per la scomparsa di Gianroberto Casaleggio

«Casaleggio ha sempre sostenuto che il MoVimento dovesse agire dal basso, che dovesse partire dai cittadini e ci ha creduto fino in fondo. Per questo si è battuto per creare la più grande esperienza politica di democrazia diretta in Europa e forse nel mondo». Queste le parole della nota del Gruppo M5S in Consiglio regionale Fvg sulla scomparsa di Gianroberto Casaleggio, cofondatore del MoVimento 5 Stelle.

«Solo grazie alle sue intuizioni - continua nella nota - oggi abbiamo una piattaforma on-line utilizzata per scrivere le leggi regionali insieme ai cittadini, anche quelli del Friuli Venezia Giulia. Uno strumento che ha partorito anche la legge antimafia che domani mattina inizia a essere discussa in Commissione».

«Oltre a fare le alle condoglianze a Davide e a tutti i familiari, non possiamo che ringraziare Gianroberto Casaleggio per quanto ha fatto e per quanto farà per il nostro Paese. Per rispetto, non rilasceremo altre dichiarazioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Casaleggio, M5S: «Fondatore della più grande esperienza politica di democrazia diretta»

TriestePrima è in caricamento