rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Il ricordo

Morte regina Elisabetta: il ricordo della sua visita a Lipica

Nel 2008 la regina era stata in visita in Slovenia con il principe Filippo. Il commosso post della scuderia Lipica: “La sua rettitudine rimanga per tutti noi una guida per una nuova era"

Dopo la morte della regina Elisabetta, la scuderia Lipica pubblica un post e una foto in ricordo della sua visita, avvenuta ormai 14 anni fa: "Nei suoi 70 anni di governo la Regina ha toccato molti cuori, compreso il nostro, con la sua dignità, capacità comunicativa e perseveranza. È stato un onore per noi accoglierla nel 2008 alla scuderia e darle un lipizzano segno di amicizia. Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia reale e a tutto il popolo britannico. Che il ricordo della giustizia e della rettitudine della Regina rimanga per tutti noi una guida per una nuova era".

Elisabetta II, accompagnata dal principe Filippo, era stata all'epoca accolta dall'allora presidente della Repubblica di Slovenia, Danilo Türk, incontrando i bambini delle scuole del comprensorio di Sezana. Alla regina, in quell'occasione, è stato donato un pregiato esemplare di cavallo lipizzano, già campione in Slovenia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte regina Elisabetta: il ricordo della sua visita a Lipica

TriestePrima è in caricamento