rotate-mobile
Cronaca

Morto l'avvocato Sergio Giacomelli, leader storico della destra triestina

Giacomelli era stato il segretario provinciale del Msi, successivamente consigliere regionale di An e infine si era candidato con FdI alle elezioni europee nel 2014

Questa mattina è venuto a mancare Sergio Giacomelli, l'avvocato e politico di spicco della destra triestina si è spento all'età di 76 anni.
Ne da il triste annuncio il figlio Claudio, consigliere comunale di FdI, con un post su Facebook: «Questa mattina se ne è andato mio padre Sergio. Per molti, "il Federale", per altri "l'avvocato". Per me un padre straordinario, un mentore, un esempio inarrivabile. Sono orgoglioso della vita straordinaria che ha vissuto e delle lotte che ha saputo combattere negli anni difficili. Resterà nella storia di questa città e nei cuori della Comunità Ideale che ha amato fino all'ultimo».

Sergio Giacomelli è stato il segretario provinciale del Msi, successivamente consigliere regionale di Alleanza Nazionale candidato poi nel 2014 alle elezioni europee con Fratelli d'Italia; un leader storico della destra triestina.
Il presidente Franco Iacop ha espresso il cordoglio a nome del Consiglio regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto l'avvocato Sergio Giacomelli, leader storico della destra triestina

TriestePrima è in caricamento