rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Cronaca

Morto in incidente stradale Gianluca Buonanno (LN)

Noto politico della Lega Nord, Buonanno (50 anni) alla guida della sua auto è morto alle 17 di ieri pomeriggio in un incidente stradale sulla Pedemontana. Al fianco la moglie ferita ma non in pericolo di vita. Fedriga: «Gianluca ci mancherai»

Morto per un incidente stradale intorno alle 17 di ieri pomeriggio Gianluca Buonanno, europarlamentare della Lega Nord molto noto al grande pubblico. Forse a causa di un malore, Bonanno ha fermato la sua marcia contro un'auto in avaria, tamponandola, mentre procedeva sulla Pedemontana a Gorla Maggiore (Varese).

Buonanno aveva 50 anni ed era sindaco di Borgosesia (Novara), notissimo esponente della Lega Nord per posizioni spesso fuori dalle righe ma che caratterizzavano fortemente il suo modo di fare politica. A bordo della sua auto sul sedile del passeggero, la moglie, ferita ma che non è in pericolo di vita ora ricoverata all'ospedale di Busto Arsizio.

Il politico viaggiava in direzione di Varese quando per cause ancora da accertare e che sono al vaglio della Polizia Stradale intervenuta,intorno alle 17 di ieri (5 giugno 2016) ha tamponato un'auto in avaria ferma lungo il ciglio della strada con a bordo tre persone.

Unanime il cordoglio degli esponenti della Lega Nord di Trieste, Massimiliano Fedriga: «Gianluca ci mancherai. Te ne sei andato da questa terra ma rimarrai sempre nei nostri cuori».

Pierpaolo Roberti che ha affidato a un contrito e parco «Addio Gianluca» , il suo addio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto in incidente stradale Gianluca Buonanno (LN)

TriestePrima è in caricamento