rotate-mobile
Cronaca

Morto Pietro Arduini, dalla Serracchiani il cordoglio della Regione

Morto nella notte all'ospedale di Udine Pietro Arduini, ex assessore regionale alle Finanze. La presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani esprime il cordoglio a nome dell'Amministrazione regionale

La presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, ha espresso il cordoglio dell'Amministrazione regionale per la scomparsa di Pietro Arduini, avvenuta oggi all'ospedale di Udine. Di Arduini, che è sempre stato un appassionato sostenitore dell'autonomia del Friuli Venezia Giulia, Serracchiani ha messo in rilievo l'attività di consigliere regionale nella settima e ottava legislatura.

Dieci anni, tra il 1993 e il 2003, in cui ha anche ricoperto più volte l'incarico di assessore alle Finanze, distinguendosi in particolare per il ruolo avuto nella definizione della legge sull'acquisto di carburanti a prezzo ridotto e, successivamente, per essere stato tra i fautori dell'acquisto della sede della Regione a Bruxelles, struttura a ridosso dell'Unione europea, indispensabile per sviluppare le politiche comunitarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Pietro Arduini, dalla Serracchiani il cordoglio della Regione

TriestePrima è in caricamento