menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via i lavori per la nuova moschea cittadina: sorgerà in via Maiolica

Sorgerà in via Maiolica 17. L’edificio, collocato all’intersezione con via Tarabocchia e sede in pian terreno  di un frequentatissimo negozio di dischi e dvd è stato comprato circa un mese fa, ha in totale tre piani ed una superficie complessiva di oltre 1000 metri quadrati

Al via i lavori per la costruzione della nuova Moschea cittadina, che sorgerà in via Maiolica 17. L’edificio, collocato all’intersezione con via Tarabocchia e già sede a suo tempo in pian terreno di un frequentatissimo negozio di dischi e dvd, è stato comprato circa un mese fa.

La struttura ha tre piani ed una superficie complessiva di oltre 1000 metri quadrati.

È proprio qui che sarà la sede del nuovo centro islamico cittadino. La necessità di creare un luogo di aggregazione particolarmente grande è dovuta alla massiccia affluenza di richiedenti asilo da Siria e paesi limitrofi, Stati di religione tradizionalmente musulmana.

L’attuale punto di preghiera in via Pascoli era troppo piccolo ormai per accogliere le centinaia di fedeli (in città ne sono presenti oltre 5000).

Da qui la necessità di trasferirsi in un luogo più consono. Oltre al punto preghiera, ci sarebbe la volontà di dotare il centro con ulteriori servizi per i musulmani, quali una palestra dedicata e un supermercato ad hoc.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: calano isolamenti e ricoveri, a Trieste 167 contagi

  • Cronaca

    Vaccini: sospese le prenotazioni per gli under 60

  • Cronaca

    La Croazia riapre ai turisti: ecco le regole

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento