Giovedì, 5 Agosto 2021
Cronaca

In arrivo "Il terribile mostro Melma", il corto horror dal finale comico "made in Trieste"

"Il terribile mostro Melma", realizzato da Ronnie Roselli con la partecipazione di bravissimi attori, tra cui Dennis Fantina, è un cortometraggio ispirato ai film horror anni '50 hollywoodiani

Foto di Calogero Chinnici

È in arrivo il cortometraggio horror "Il terribile mostro Melma", una produzione cinematografica tutta made in Trieste, anzi made in Muggia, che vi farà morire...dal ridere! Infatti "Il terribile mostro Melma", realizzato da Ronnie Roselli con la partecipazione di bravissimi attori, tra cui Dennis Fantina, è un cortometraggio ispirato ai film horror anni '50 hollywoodiani che vi sorprenderà con un finale comico.

«Il soggetto è nato quasi per scherzo. Eravamo a Muggia, vicino al campeggio San Bartolomeo, e l'idea è nata proprio lì. Parlando con Dennis Fantina, parte del cast, abbiamo pensato di realizzare qualcosa di innovativo. Il tempo di organizzarci, fare dei casting e preparare tutto l'occorrente, siamo riusciti a terminarlo in una giornata» ha spiegato Ronnie Roselli.

«Il corto è stato realizzato dalle 15:00 alle 2:00 con 12 attori tra cui la giovanissima e bravissima Magenta Zannier che ha partecipato assieme al padre, nonchè grande attore, Leonardo Zannier, Dennis Fantina, con il quale collaboro per la seconda volta, e Sara Dolce. Abbiamo girato molte scene all'interno della piazzola del campeggio: è stato molto divertente. Le persone ci guardavano stupite soprattutto perchè Dennis era ricoperto di melma nera e una maschera alquanto particolare». Ha riferito sorridendo Roselli, che vanta ben 40 cortometraggi e qualche lungometraggio presentato a diversi festival.

«Di solito i miei lavori non sono mai comici, ma questa volta ho voluto sperimentare e devo dire che sono molto soddisfatto. Mi ha sorpreso molto anche la piccola Magenta che, a soli 8 anni, è stata eccezionale. Mi piace sottolineare che non abbiamo avuto alcun budget, quindi l'intera produzione è stata realizzata con passione e voglia di fare» ha concluso.

Non ci resta che attendere: il cortometraggio uscirà sul canale youtube di Ronnie Roselli (ronnieroselli) e sul sito www.video900.it a metà settembre! Non perdetevelo!


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo "Il terribile mostro Melma", il corto horror dal finale comico "made in Trieste"

TriestePrima è in caricamento