rotate-mobile
Cronaca

Moto storiche, Bucci: «A fine agosto esposizione al Salone degli Incanti, 120 esemplari ed ospiti a sorpresa»

L'anticipazione nel corso della video-diretta di Triesteprima

Doppia anticipazione su alcuni degli eventi in città nei prossimi mesi da parte dell’assessore Maurizio Bucci nel corso della diretta di lunedì 1 agosto di Triesteprima, in cui era ospite assieme al presidente della Barcolana Mitja Gialuz ed a diversi giovani (il campione di automobilismo triestino Matthias Lodi, Serena Ralza e Riccardo Pilat).

«Nella settimana successiva alla Barcolana - spiega l'assessore Bucci -, sull’onda dell’entusiasmo per la manifestazione e cercando così di intrattenere in città quante più persone possibile, stiamo organizzando un raduno di auto storiche, quelle che correvano la Mille Miglia, anni '30 – ’40, con valore delle vetture dal milione di euro in su. Ovviamente verrà realizzata anche una parata di grande eleganza, in modo da far vedere che Trieste è una città raffinata. Cercheremo dunque di creare anche altre manifestazioni di un certo livello. La città giuliana deve essere un comune di alta qualità».

«Ma non è tutto – ricorda Bucci. A fine agosto – inizio settembre, per la prima volta a livello mondiale verrà realizzata all’interno del Salone degli Incanti un’esposizione di moto storiche, una moto per ogni anno di costruzione. L’ingresso sarà gratuito. Ci saranno 120-130 moto. Diversi ospiti attesi, tra cui il grande campione di moto Giacomo Agostini».

LA DIRETTA DI TRIESTEPRIMA COMPLETA DI LUNEDÌ 1 AGOSTO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto storiche, Bucci: «A fine agosto esposizione al Salone degli Incanti, 120 esemplari ed ospiti a sorpresa»

TriestePrima è in caricamento