rotate-mobile
Cronaca San Dorligo della Valle - Dolina

Motociclista Fermato a 141 km/h in via dell'Istria

Altre 16 sono le multe per eccesso di velocità registrate ieri dalla Polizia Locale «Da molte analisi sugli incidenti stradali emerge che la velocità eccessiva o inadeguata è la prima causa negli incidenti mortali o con gravi conseguenze». Lo...

Altre 16 sono le multe per eccesso di velocità registrate ieri dalla Polizia Locale

«Da molte analisi sugli incidenti stradali emerge che la velocità eccessiva o inadeguata è la prima causa negli incidenti mortali o con gravi conseguenze». Lo afferma la Polizia Locale che «continua decisa la sua "mission" per una strada più sicura, programmando quotidianamente i controlli con il telelaser su tutte le arterie più trafficate e a maggior rischio d'incidente».

Ieri pomeriggio, via dell'Istria, all'altezza del Cimitero, e la Strada Statale 202, ex Grande Viabilità, nei pressi della galleria di Cattinara con direzione San Dorligo della Valle, sono state le arterie monitorate.
In via dell'Istria, quindi in pieno centro abitato, la pattuglia ha puntato una potente Yamaha, che viaggiava oltre i 141 km/h superando il limite consentito di 90 km/h. A carico del conducente quarantottenne una sanzione pari a 821 euro (senza possibilità di sconto del 30%), ritiro immediato della patente (per la successiva sospensione da 6 a 12 mesi) e decurtazione di 10 punti dalla stessa.

Sulla SS 202, a due automobilisti sono state contestate le velocità di 139 e 130 km/h, su limite imposto di 80 km/h: sanzione pari a 527 euro (senza possibilità di sconto), anche in questo caso ritiro immediato della patente (per la successiva sospensione da 1 a 3 mesi) e 6 punti in meno. Uno di questi, essendo cittadino straniero, ha pagato immediatamente la sanzione amministrativa con l'utilizzo del POS.

In totale sono state accertate 17 violazioni all'art. 142 (eccesso di velocità): 14 violazioni per aver superato il limite dai 10 ai 40 Km/h - questi potranno avvalersi della riduzione del 30% - (comma 8), 2 sanzioni per superamento dei limiti di velocità tra 40 e 60 Km/h - niente sconto per loro - (comma 9) e 1 per il superamento del limite di oltre 60 km/h - anche qui niente sconto - (comma 9), oltre ad altre 3 violazioni al Codice della Strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclista Fermato a 141 km/h in via dell'Istria

TriestePrima è in caricamento