Motorino Truccato, Eccesso di Velocita, non si Ferma all'Alt della Pattuglia...Pagano i Genitori del Figlio Minorenne
Nei giorni scorsi la PM si è posizionata in via Flavia all’altezza della via Forti, dove “pizzicava” un ciclomotore Malaguti 50 cc. viaggiare ad una velocità di 80 km/h sul limite di 50 ma, soprattutto, con un mezzo che per sue caratteristiche...
Nei giorni scorsi la PM si è posizionata in via Flavia all'altezza della via Forti, dove "pizzicava" un ciclomotore Malaguti 50 cc. viaggiare ad una velocità di 80 km/h sul limite di 50 ma, soprattutto, con un mezzo che per sue caratteristiche tecniche non doveva superare i 45 km/h.
Gli operatori intimavano l'alt al conducente che anziché fermarsi accelerava proseguendo la sua marcia verso Borgo S. Sergio.
Il conducente risultava minorenne e pertanto le varie violazioni del Codice della Strada venivano contestate ai genitori: art. 142 (velocità) 159 euro, art. 192 e 202 (inottemperanza all'invito di fermarsi, non oblabile di competenza della Prefettura), art. 97 e art. 214, 389 euro più il fermo amministrativo del veicolo per la circolazione con ciclomotore irregolare. Infine, art. 116 e 213 per la guida senza patente con relativa informativa all'autorità giudiziaria oltre al sequestro ai fini della confisca del mezzo.