rotate-mobile
Cronaca

Movida & sicurezza: anche il Kursaall di Lignano chiuso per due settimane

Continua il Giro di vite sui locali, anche a Lignano Sabbiadoro, dopo la decisione di vietare nei locali del centro la musica dal vivo fino la fine di settembre. Il Questore, ha disposto la sospensione dell'attività della discoteca per 15 giorni. Ne dà notizia il sito Udinetoday

Continua il Giro di vite sui locali, anche a Lignano Sabbiadoro, dopo la decisione di vietare nei locali del centro la musica dal vivo fino la fine di settembre. Il Questore, ha disposto la sospensione dell'attività della discoteca per 15 giorni. Saltano così gli appuntamenti di Ferragosto, con un danno economico non irrilevante (chiuso per Ferragosto anche l'Ausonia a Trieste). Riferisce la notizia il sito Udinetoday.

Il provvedimento, emesso ai sensi dell'articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, è stato notificato oggi ai gestori dello storico locale . La sospensione è stata assunta in seguito ad una serie di episodi che hanno avuto come protagonisti minorenni. 

In particolare ci si riferisce all'overdose di una ragazzina di 17 anni, residente in provincia di Pordenone, colta da malore dopo aver assunto una pastiglia di ecstasy. La giovane aveva trascorso la serata del 25 luglio nella discoteca, e si era sentita male all'alba del 26. Soccorsa dai sanitari del 118 era stata ricoverata all'ospedale di Latisana e poi dimessa. 

Le indagini avevano permesso di individuare e denunciare nel giro di un paio di giorni lo spacciatore, residente nella cittadina della Bassa. Alla base del provvedimento di chiusura del locale anche un altro episodio, sembra una lite, in cui erano stati coinvolti sempre dei minori. Uno era stato costretto a rivolgersi alle cure del Pronto Soccorso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida & sicurezza: anche il Kursaall di Lignano chiuso per due settimane

TriestePrima è in caricamento