rotate-mobile
Cronaca

Movida "violenta": tornano gli steward urbani in via Torino

Possibile stop anche alle bevande in vetro. Dopo disordini dello scorso weekend l'assessore regionale alla Sicurezza Pierpaolo Roberti ha convocato un tavolo su sicurezza e ordine pubblico in Prefettura nella giornata di ieri, insieme a Questore, Prefetto, Comune, Fipe e rappresentanti delle forze dell'Ordine

Tornano gli steward urbani e probabilmente il divieto alle bevande in vetro nella zona della movida triestina, descritta da molti esercenti come "fuori controllo" dalla sua ripresa, ossia lo scorso venerdì. Diverse le situazioni di tensione fino alla denuncia di due giovani, proprio nella serata di venerdì 21 in piazza Venezia. Motivo per il quale l'assessore regionale alla Sicurezza Pierpaolo Roberti ha convocato un tavolo su sicurezza e ordine pubblico in Prefettura nella giornata di ieri, insieme a Questore, Prefetto, Comune, Fipe e rappresentanti delle forze dell'Ordine.

"Le riaperture - ha dichiarato Roberti ai microfoni di Telequattro - servono per far lavorare gli esercenti oltre che per far svagare e divertire le brave persone che frequentano la nostra città, non certo per dar modo ai delinquenti di scatenare risse o aggredire le forze dell'ordine, come purtroppo è capitato". L'assessore ha poi specificato che "già da domani (oggi, ndr) ci saranno delle riunioni tecniche per capire come dobbiamo intervenire, in particolare sul controllo dell'area attraverso steward che sappiano individuare in anticipo situazioni di tensione. Da parte del Comune ci saranno sicuramente dei provvedimenti, penso che il divieto alle bevande in vetro, com'era già accaduto l'anno scorso, si renderà necessario. Si è mossa la macchina per fare in modo che uno dei biglietti da visita della nostra città non venga macchiato dall'opera di qualche delinquente che pensa di passare le serate così".

Primo venerdì con coprifuoco alle 23: denunciati due ventenni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida "violenta": tornano gli steward urbani in via Torino

TriestePrima è in caricamento