menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Blitz" della Polizia Locale al Mercato coperto: mille euro di multa a 11 commercianti

Brutto regalo di Natale per una decina di commercianti per avere esposto la propria merce anche un po' fuori dagli spazi assegnati. A rivelarlo in anteprima il capogruppo di Trieste Popolare Paolo Rovis: «Sarebbe bastato un richiamo verbale al rispetto delle regole»

Multe da 1.000 euro a una undici commercianti del Mercato coperto di via Carducci, per avere esposto la propria merce anche un po' fuori dagli spazi assegnati. A rivelarlo il capogruppo di Trieste Popolare in Consiglio comunale, Paolo Rovis.

«Se proprio si voleva - attacca Rovis su Facebook -, sarebbe bastato un richiamo verbale al rispetto delle regole. Che, comunque, andrebbero applicate con elasticità: è grazie ai commercianti ancora attivi che la struttura, comunale, riesce a sopravvivere al degrado». 


«E se i titolari di chioschi di frutta, verdura, abbigliamento e altro animano un po' gli spazi, fruendo anche di corridoi altrimenti tristi e spogli, non mi pare 'sto gran crimine. Caro Babbo Natale - conclude con un "preghiera" il capogruppo -, quest'anno lascia perdere doni vari e porta un po' di buon senso. Ché mi pare ce ne sia bisogno».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Porzina con senape e kren: la ricetta della tradizione triestina

social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Autovelox: le postazioni dal 19 al 25 aprile

  • Cronaca

    Covid: in Fvg 221 casi su oltre 8 mila tamponi, in calo gli isolamenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento