rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Isontino

Muore durante il bagno in Marina Julia: malore fatale per un 85enne

Nonostante i molteplici sforzi effettuati per la rianimazione, il medico intervenuto ha solo potuto constatare il decesso del malcapitato. L'uomo era un turista e un frequentatore abituale della zona

Muore mentre fa il bagno in Marina Julia, probabilmente a causa di un malore: è successo domenica a un turista di Longiano (Forlì - Cesena) di 85 anni – con iniziali C.C., frequentatore abituale della spiaggia. Nelle prime ore pomeridiane l'uomo è stato rinvenuto riverso in acqua in posizione supina nel tratto di basso fondale nelle acque antistanti il litorale del lido di Staranzano.

La segnalazione

La segnalazione è pervenuta alla Guardia Costiera di Monfalcone tramite il Numero Blu 1530 per le emergenze in mare. Tempestivamente è intervenuto il battello litoraneo GC B44 che, giunto in loco, ha recuperato la persona già esanime, trasportandola presso i pontili galleggianti dove erano intervenuti gli operatori sanitari inviati dalla Sala Operativa Regionale per le Emergenze Sanitarie (SORES). Nonostante i molteplici sforzi effettuati per la rianimazione, il medico intervenuto ha solo potuto constatare il decesso del malcapitato.

Le ultime attività della Polizia

Le successive attività di polizia effettuate dalla Capitaneria di porto, sotto il coordinamento costante della Procura della Repubblica di Gorizia, hanno consentito di poter traslare la salma presso la camera mortuaria dell’ O.C. di Monfalcone e di rintracciare i parenti stretti al fine di effettuare le previste procedure di riconoscimento e di affidamento della salma per le esequie.

Malore in acqua al “Pedocin”: anziana a Cattinara in codice rosso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore durante il bagno in Marina Julia: malore fatale per un 85enne

TriestePrima è in caricamento