rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Muore sulle Dolomiti l'Alpinista Triestino Corrado "Icaro" de Monte

A nulla è servito il pronto intervento dell'elisoccorso alpino chiamato dal suo compagno di cordata Corrado De Monte, detto "Icaro", esperto alpinista di origini triestine ha perso la vita ieri in un incidente sulle Dolomiti. "Icaro" era un...

A nulla è servito il pronto intervento dell'elisoccorso alpino chiamato dal suo compagno di cordata

Corrado De Monte, detto "Icaro", esperto alpinista di origini triestine ha perso la vita ieri in un incidente sulle Dolomiti. "Icaro" era un alpinista esperto e conosciuto a livello internazionale, scopritore di molte nuove vie di ascensione sulle montagne, faceva anche parte di alcune associazioni professionistiche di guide alpine, tra cui la "StarMountain" che lo descrive come "guida alpina UIAGM, triestino di nascita ma "giramondo" di fatto come ce ne sono pochi, speleologo di spicco e lunga esperienza. Guida molte delle nostre iniziative ed è anche lui, telemarker convinto!" (foto di repertorio StarMountain).

De Monte, mentre risaliva slegato con un compagno di cordata un percorso non tra i più difficili, è scivolato cadendo nel vuoto e rotolando sulla parete rocciosa. Immediato è arrivato l'elicottero del soccorso alpino con a bordo personale sanitario che però, calatosi sul luogo dove giaceva il corpo di De Monte, non hanno potuto che constatare il decesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore sulle Dolomiti l'Alpinista Triestino Corrado "Icaro" de Monte

TriestePrima è in caricamento