rotate-mobile
Cronaca

Muro di via Vigneti: via ai Lavori tra pochi Giorni per 700.000 Euro

Partiranno a giorni i lavori di rifacimento del muraglione di via Vigneti, crollato pochi mesi orsono in via dell'Istria. Questa mattina la Quarta Commissione Comunale presieduta da Lorenzo Giorgi (PDL) si è recata sul posto per esaminare la...

Partiranno a giorni i lavori di rifacimento del muraglione di via Vigneti, crollato pochi mesi orsono in via dell'Istria.

Questa mattina la Quarta Commissione Comunale presieduta da Lorenzo Giorgi (PDL) si è recata sul posto per esaminare la situazione.

Presente la Protezione civile e la ditta Mari Mazzaroli che eseguirà l'intervento previsto per un importo di settecento mila euro. Metà dell'importo sara a carico della protezione civile (Regione) e l'altra metà a carico del Comune.

L'intervento prevede la realizzazione di un nuovo muraglione di contenimento di una cinquantina di metri, ben più lungo dell'area smottata, che servirà a rinforzare e mettere in sicurezza tutta l'area.

Il Nuovo muro, con micropali interrati, sarà più largo di circa un metro e mezzo rispetto l'attuale e dovrebbe essere completato entro fine giugno-primi di luglio.

Verrà inoltre demolita quanto rimasto della casetta disabitata al civico 2 di via Vigneti che risulta abusiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muro di via Vigneti: via ai Lavori tra pochi Giorni per 700.000 Euro

TriestePrima è in caricamento