rotate-mobile
Cronaca

Musei di Sera: il Programma di Stasera al Sartorio

Il cartellone di concerti e spettacoli della manifestazione, nella serata di mercoledì 8 agosto, mette in scena il secondo ‘affresco’ allegorico-musicale di Guido Cimoso (1804-1878), musicista veneto di lunga militanza triestina, le cui musiche...

Il cartellone di concerti e spettacoli della manifestazione, nella serata di mercoledì 8 agosto, mette in scena il secondo 'affresco' allegorico-musicale di Guido Cimoso (1804-1878), musicista veneto di lunga militanza triestina, le cui musiche sono custodite presso il Fondo Musicale del Civico Museo Teatrale "Carlo Schmidl".

Dopo L'Uomo nel mar delle passioni ascoltato la settimana scorsa, va in scena Il Divino, tra Giudizio ed Eternità, ancora a cura del violoncellista Massimo Favento e dei suoi colleghi del Gruppo Strumentale Lumen Harmonicum (con Corrado Gulin e Jan Grbec al pianoforte, Marco Favento al violino e la partecipazione di Adriano Giraldi quale voce recitante).
L'appuntamento è presso la Sala "Giorgio Costantinides" del Museo Sartorio, in doppia recita, con inizio rispettivamente alle 20.30 ed alle 22.15. Il pacchetto della serata comprende poi le visite guidate alle mostre SERENDIPITY: IN UN PARCO DI LIBRI e SALOTTI IN FIORE, condotte rispettivamente da Roberto Scrignari e Anna Krekic, che si intersecano con quelle alla villa-museo, a cura di Giorgio Potocco e con gli interventi musicali proposti da Stefano Bembi alla fisarmonica e Alessandro Simonetto al violino.

Ciascun itinerario di visita viene replicato per quattro volte nel corso della serata.

Tutti gli eventi in programma vengono offerti gratuitamente ai visitatori del Civico Museo Sartorio in possesso del biglietto di ingresso al Museo: intero euro 5,50; ridotto euro 3,50; gratuito per i bambini fino a 6 anni non compiuti.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei di Sera: il Programma di Stasera al Sartorio

TriestePrima è in caricamento