rotate-mobile
Cronaca

Museo Petrarchesco Piccolomineo, il calendario delle prossime visite guidate

Al Museo Petrarchesco Piccolomineo di via Madonna del Mare 13 (3° piano) inizia l'ultimo mese di visite alla mostra dedicata a Giovanni Boccaccio e Francesco Petrarca "Se un solo pane avessi sarei lieto di dividerlo con te"

Al Museo Petrarchesco Piccolomineo di via Madonna del Mare 13 (3° piano) inizia l'ultimo mese di visite alla mostra dedicata a Giovanni Boccaccio e Francesco Petrarca "Se un solo pane avessi sarei lieto di dividerlo con te", sul rapporto intercorso tra i due sia attraverso il loro epistolario sia per le reciproche influenze letterarie.

Visite guidate saranno effettuate tutti i giovedì (30 luglio e quindi 6, 13, 20 e 27 agosto) con un doppio appuntamento, mattutino e pomeridiano: alle ore 11 e alle ore 17; inoltre, tutti i sabati di agosto (1, 8, 22 e 29, escluso il 15 di Ferragosto) con un appuntamento mattutino, alle ore 11.

La mostra si concluderà lunedì 31 agosto. L'orario di apertura è da lunedì a sabato dalle 9 alle 13; giovedì anche dalle 15 alle 19. Ingresso libero, con accesso privo di barriere architettoniche.
(aggiornamenti sul sito https://www.museopetrarchesco.it e sul profilo Facebook; per informazioni tel. 040-675.8184 e 345-29.84.179; posta: museopetrarchesco@comune.trieste.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo Petrarchesco Piccolomineo, il calendario delle prossime visite guidate

TriestePrima è in caricamento