rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Mistery" è il nuovo singolo del triestino Narciso Yepess

La storia di un mostro marino, delle nostre domande e di tutti coloro che sono in cerca del proprio posto nel mondo. "Mistery" conquista sin dal primo ascolto: un viaggio nel mondo introspettivo di Nicolò Krmac in chiave pop

Dedicato a tutti coloro che sono in cerca del proprio posto nel mondo.

Grandi novità per la musica triestina. È infatti uscito da pochi mesi "Mistery", il primo singolo di Narciso Yepess. Il nuovo brano anticipa l'album in uscita a cavallo tra marzo e febbraio.

Mistery

Una canzone leggera, mai banale; l'ascolti nelle cuffiette alla fermata del bus, camminando a Barcola oppure, perchè no, disteso sul divano mentre fissi il muro.

La canzone racconta la storia di un outsider che fa difficoltà a relazionarsi con gli altri. Il protagonista del video, una specie di mostro marino in cerca del suo posto nella società, vaga per i meandri della città, Trieste, finchè capisce che il suo habitat è il mare e che solo lì potra trovare i suoi simili.

Il mistero, mistery appunto, è quindi l'unica sua certezza, un fedele compagno di viaggio mentre scopre l'inizio della sua nuova vita.

Narciso Yepess

Il progetto di Nicolò Krmac, in arte Narciso Yepess, nasce nel 2015 dopo un viaggio in Brasile durato tre mesi: "Sono tornato più leggero, mi sono liberato di molte cose. Se prima ero molto legato alla mia parte introspettiva, dopo il viaggio sono riuscito a trovare la giusta chiave per raccontarla, forse più pop ma non usuale. Proprio "Mistery", è il perfetto connubio tra queste due parti".

Ispirato da Calcutta, Verdena, Afterhours, Nirvana e Radiohead, Nicolò porta avanti da molti anni la voglia di musica che Trieste, qualche volta, sembra dimenticare: "Ho realizzato il video grazie a Piero Bettini, Alessandro Giorgiutti e Arti Merdov. Siamo un gruppo di creativi che hanno voglia di creare una community che possa crescere sempre più. Chiunque volesse farne parte è libero di contattarmi sulle mie pagine social! Vorrei portare la musica e la bandiera triestina nel mondo".

Per tutti coloro che, invece, non vedono l'ora di vedere Narciso Yepess ancora all'opera, il prossimo appuntamento è per il 15 febbraio con il nuovo singolo. Questa volta vedrete un vampiro diventare un umano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mistery" è il nuovo singolo del triestino Narciso Yepess

TriestePrima è in caricamento